energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Centrodestra studentesco organizza convegno su terrorismo e immigrazione Politica

Firenze – Ci sarà anche l’europarlamentare Alessandra Mussolini al Polo Universitario di Novoli, venerdì prossimo, al Convegno organizzato dal Centrodestra Universitario e Forza Italia Giovani  “Terrorismo e immigrazione, Schengen funziona?”.

Lo hanno presentato stamattina Mario Tenerani e Damiano Cesa Bianchi, di Forza Italia, che lanciano anche l’allarme per quanto riguarda le contestazioni preannunciate dai collettivi per la presenza di Alessandra Mussolini. L’appello è diretto a “sindaco e questore perché il dibattito sia garantito”.

“Facciamo appello al sindaco Dario Nardella perché il dibattito democratico sia garantito” ha detto questa mattina in conferenza stampa il consigliere azzurro Mario Tenerani, che ha presentato l’appuntamento insieme al responsabile del Centrodestra Universitario Damiano Cesa Bianchi, riferendosi agli scontri di Bologna nell’occasione della visita di Matteo Salvini, leader della Lega.

Condannando la reazione del sindaco bolognese Merola, Tenerani continua: “Vogliamo che Firenze resti città del dialogo, e diciamo un secco no a chi fa il gioco di delegittimare sistematicamente l’avversario politico, anche quando si tratta di persone, come Salvini e Mussolini, elette dai cittadini italiani”.

A parte le contestazioni ai presidi annunciati dai collettivi studenteschi, i due azzurri rilevano anche la crescita di una certa “tensione” in città per quanto riguarda la presenza, dice Cesa Bianchi, “di case occupate, migranti, anarchici che tirano le molotov, rom che stendono i panni in piazza della Signoria”. Tensione che, come commenta lo stesso Tenerani, non è neppure paragonabile all’aria che si respira in altre città della penisola, ma che “potrebbe crescere”. 

Il convegno vedrà gli interventi della professoressa Chiara Favilli, del professor Alberto Tonini e della dottoressa Laura Magi, oltre naturalmente ad Alessandra Mussolini.  

Print Friendly, PDF & Email

Translate »