energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Centro*Empoli c’è la festa dell’olio novello Firenze, My Stamp

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 novembre nella galleria del centro commerciale con uno degli eventi caratteristici della nostra tradizione. Degustazione gratuita di pane e olio per tutti i presenti e animazione per i più piccoli nella giornata di domenica

Doppio appuntamento al Centro*Empoli. Dopo la conclusione del mese dedicato allo sport, con numerose iniziative che hanno animato il porticato esterno e la galleria del centro commerciale, sabato 22 e domenica 23 novembre la galleria del centro commerciale tornerà ad animarsi trasformandosi per l’occasione in un angolo del gusto con l’evento “Pane e olio”. Una kermesse che già nel titolo racchiude uno spaccato della storia della nostra tradizione Nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato la raccolta stagionale delle olive, infatti, clienti e visitatori avranno l’opportunità di poter gustare in anteprima e gratuitamente, l’olio novello appena prodotto dalla raccolta 2014. Una meraviglia che si ripete anno dopo anno, riportandoci a stretto contatto con la natura e con un ingrediente basilare della nostra dieta mediterranea. L’olio nuovo che verrà proposto a tutti i presenti avrà come particolarità quel gusto amarognolo e leggermente piccante, insieme a quel profumo intenso e quel tipico colore gialloverde che fanno parte delle caratteristiche organolettiche della spremitura d’annata.
L’evento “Pane e olio” prenderà il via sabato pomeriggio a partire dalle 16 per concludersi alle 19. All’interno della galleria commerciale verrà allestita un’area dedicata in cui un gruppo di hostess preparerà e offrirà fette di pane e olio a tutti i presenti e visitatori del centro. L’evento sarà replicato anche nella giornata di domenica, ma in questo caso non mancherà nemmeno l’animazione dal vivo per tutti i bambini. Sarà inoltre allestito un corner dove si potrà acquistare l’olio d’annata appena prodotto. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito internet del centro commerciale all’indirizzo www.centroempoli.it oppure la pagina sui social dedicata all’indirizzo Facebook/Centroempoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »