energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cerimonia “Giglio d’Oro” a Pontenuovo Calenzano Sport

Firenze – Grande rassegna del ciclismo italiano domani venerdì con la consegna del Giglio d’oro ad Elio Viviani, il più forte velocista italiano. La cerimonia – previste oltre 200 persone – si svolge presso il Meridiano Country Hotel e Ristorante Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano con inizio alle ore 11.

Oltre a Viviani, che si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’ambito riconoscimento, saranno premiati Richard Carapaz, vincitore del Giro d’Italia; Davide Formolo “tricolore” 2019; la rivelazione della stagione Edoardo Affini al quale è stato assegnato anche il Premio Gastone Nencini; mentre il Premio Alfredo Martini andrà all’allenatore di calcio Cesare Prandelli ex tecnico della Fiorentina; ed il Premio Franco Ballerini lo riceverà Franco Bitossi.

Riconoscimenti particolari al giovane junior Antonio Tiberi, campione del mondo a cronometro. Ed ancora sul palco Edoardo Chiazzi (Rai) e Antonio Mannori (La Nazione) per la stampa; Riccardo Lorello, esordiente della Ciclistica “Fosco Bessi” di Calenzano. Infine riceveranno un particolare Giglio d’Oro la campionessa italiana Elena Cecchini ed il commissario tecnico del ciclismo azzurro Davide Cassani.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »