energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cerreto Guidi: i vincitori della Via dei Presepi Notizie dalla toscana

Cerreto Guidi – In occasione dell’Epifania si sono svolte, a Cerreto Guidi, le premiazioni della V° edizione della Via dei Presepi.  La rassegna, promossa dall’Associazione CCN Buontalenti in stretta collaborazione con la Pro Loco, la Parrocchia S. Leonardo e l’Amministrazione comunale, ha ottenuto uno straordinario successo confermato anche nella giornata dell’Epifania da un afflusso costante di persone, affascinate e incuriosite dagli oltre 150 presepi allestiti.

La Via dei Presepi, che aderisce da quest’anno a Terre di Presepi, sarà visitabile fino a Domenica 10 Gennaio, ma in occasione dell’Epifania sono stati proclamati i vincitori stabiliti da una Giuria popolare e da una tecnica, con due diverse classifiche nelle tre categorie : tradizionale, bambini e materiali vari e/o di recupero.

Presepi vincitori Giuria Popolare:

Categoria tradizionale : N°15 Lina Amato

Categoria bambini : N° 64 Gruppo Amicizia

Categoria materiali vari e/o di recupero : N°122 Mauro Gonnelli

Presepi vincitori Giuria Tecnica:

Categoria tradizionale : N°117 Luigi Spinelli

Categoria bambini : N° 86 Scuola dell’Infanzia San Zio

Categoria materiali vari e/o recuperi : N° 27 Alessandro Brotini

La Giuria tecnica ha inoltre attribuito una Menzione speciale al N°30- Danilo Ancillotti per la simbologia nido/vite.

Non sono stati ammessi al concorso, i presepi che hanno già partecipato alle edizioni precedenti, come il Presepe all’uncinetto, letteralmente preso d’assalto, in queste settimane, da migliaia di persone.

Alla premiazione, coordinata da Cinzia Nacci, Presidente dell’Associazione CCN Buontalenti, è intervenuto il Sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti. “Ringrazio il CCN, la Pro Loco, Don Donato, tutti i bambini con le loro famiglie e i loro insegnanti, i numerosi volontari per l’apertura dei presepi, gli artigiani e presepisti d’eccezione come Ermindo Michetti, Fabio Bandini, Giuseppe Landi, Gessica Mancini e tutti coloro che hanno collaborato a rendere Cerreto accogliente per le numerose persone che ci hanno fatto visita in questo mese– ha detto il sindaco- Ci sono molte idee per la prossima edizione, a cui dovremo arrivare arricchendo ancora di più il nostro centro storico con servizi per l’ospitalità“.

 

Foto: il presepe nido di Danilo Ancillotti

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »