energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Cerreto Guidi, l’Infiorata premia la Parabola del Seminatore Breaking news, Foto del giorno

Cerreto Guidi – Splendidi quadri colorati ispirati al tema del ‘Vangelo secondo Marco’ e tanti visitatori ad assistere al lungo lavoro notturno degli infioratori per poi ammirare, al mattino, le opere finite. Non ha deluso le aspettative la 22°edizione dell’Infiorata di Cerreto Guidi organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, l’Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l’Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro.  Anche quest’anno si è trattato di un grande evento di tutta la comunità cerretese con tanti volontari impegnati dal tardo pomeriggio di sabato nella realizzazione dei quadri e di tutti i collegamenti.

In tutto 45 i quadri floreali a tappezzare per 450 metri il centro storico di Cerreto Guidi.

 “Il grande impegno della comunità- commenta il sindaco Simona Rossetti– è stato ripagato dalla partecipazione all’evento e dalla bellezza dei lavori realizzati. Ringrazio in particolare Don Donato Agostinelli che ha dato all’Infiorata una spinta particolare e Rino Sabatini che ne è stato l’iniziatore, ma il grazie va esteso a tutti coloro che fin da sabato e poi nella notte si sono riuniti per preparare al meglio l’Infiorata”.

 Nel tardo pomeriggio di domenica 18 giugno 2017, si sono tenute in Piazza Umberto I, alla presenza del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, le premiazioni dell’Infiorata. La giuria popolare ha indicato come miglior quadro floreale, il n.14 dal titolo: “Parabola del Seminatore

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »