energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Certaldo per rimanere in quota, Montespertoli per confermarsi Sport

Ancora cinque giornate prima di concludere il girone d’andata del campionato di serie C di basket. In questo fine settimana è in programma la 13° giornata : tre partite domani; le altre sei domenica 16 dicembre.
  Domani. Virtus Certaldo sul campo amico contro il Venturina. Dovrebbe riscattarsi prontamente dalla sconfitta sofferta sabato scorso a Firenze per mano dell’Olimpia Legnaia. Se ci riuscirà resterà nel ruolo di più immediata e qualificata inseguitrice del tandem di testa (Grosseto-Olimpia Legnaia).
  Pronostico pure per il Montespertoli che si presenta davanti al proprio pubblico dopo aver vinto le ultime tre partite. Squadra in forma, morale a mille. Quindi nelle condizioni per battere il Versilia che, tra l’altro, naviga nelle retrovie.
L’altro anticipo vede a confronto Liburnia Livorno ed Audax Carrara. I labronici in casa concedono poco agli avversari quindi partono favoriti in questo frizzante derby tirrenico.
    Domenica le altre sei partite. In trasferta le due capolista. E’ il Grosseto a correre più rischi rispetto all’Olimpia Legnaia. I maremmani, infatti, saranno di scena a Vaiano ed espugnare quel campo è sempre stato difficile per tutti. L’Olimpia Legnaia sarà a Colle Val d’Elsa. Sebbene i padroni di casa abbiano finalmente trovato una buona condizione, è la squadra fiorentina quella da battere.
  Il Pescia ospita il Prato e ci sono tutte le condizioni per registrare una bella ed incerta partita; come senza pronostico è il confronto tra Valdarno, in casa, ed San Miniato; mentre il Ghezzano riceve il Fucecchio squadra, se in giornata, capace di importanti impennate quindi di vincere. Infine l’Agliana che non dovrebbe avere troppi problemi a far suo il verdetto contro Aretina.
———-   
CLASSIFICA
Olimpia Legnaia e Grosseto punti 22; Certaldo p.16; Agliana, San Miniato, Prato e Montespertoli p. 14; Valdarno, Fucecchio, Vaiano e Pescia p.12; Livorno p. 10;  Versilia, Venturina e Carrara p. 8; Aretina, Ghezzano e Colle Val D’Elsa p. 6.
————-
PROSSIMO TURNO
DOMANI : Montespertoli-Versilia ore 21,15; Certaldo-Venturina ore 21,15 e Livorno-Carrara ore 18.
DOMENICA 16 dicembre (inizio ore 18): Colle Val d’Elsa-Olimpia Legnaia; Vaiano-Grosseto; Pescia-Prato; Ghezzano-Fucecchio ore 18,15; Valdarno-San Miniato; Agliana-Aretina.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »