energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cesena in serie A con Empoli e Palermo Sport

Empoli – È il Cesena la terza squadra promossa in Serie A dopo Palermo ed Empoli. Si aggiudicano la doppia sfida valida per il playoff promozione vincendo 2 a 1 in casa del Latina , dopo la  vittoria sempre per 2 a 1 nella gara di andata.

Il Latina ci prova subito a ribaltare il risultato della scorsa gara andando in vantaggio con Bruno al ’13, ma nella ripresa Defrel al 7′ e Cascione al 49′ regalano il ritorno in massima serie dopo 2 stagioni al loro Cesena, la quinta promozione per loro in Serie A .
Nel primo tempo Latina che resta in pressione nella metà campo avversaria, può chiudere il vantaggio nei primi 45′. Ai romagnoli resta difficile trovare le contromisure per respingere un avversario agguerrito, soprattutto perché non precisa in fase conclusiva.
Cesena più intraprendente in avvio di ripresa, e la retroguardia pontina non può niente sul tiro da pochi passi di Defrel.

Accusato il colpo del pareggio Breda decide di cambiare qualcosa e il Latina torna a prendere in mano la partita, attaccando con convinzione nell’assalto finale , ma il goal che può valere la promozione non arrriva, e il lungo sogno impossibile sognato  dai suoi tifosi si dissolve come loro a conclusione di partita lasciando quel Francioni che per un intera stagione aveva creduto nel miracolo.

Il Cesena si difende ad oltranza nelle ultime battute finali della partita ed il rigore di Cascione regala la stagione 2014/2015 in serie A ai romagnoli. Ed al suo tecnico Bisoli molto legato alla Romagna per le sue origini, Porretta Terme, il merito di aver conquistato un impresa tutt’altro che scontata, per mani sue già tre anni fa regalata al club che mancava dal massimo campionato da ben 19 stagioni. Il Cesena dovrebbe confermare il suo allenatore anche se il direttore sportivo Foschi mantiene ancora qualche perplessità.
Foto. cesenacesena.com
Print Friendly, PDF & Email

Translate »