energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Charlotte Puliti dirige all’Institute Français Spettacoli

Firenze –  Marzo è in tutto il mondo il mese della Francofonia che l’Institut français celebra con un fitto calendario di eventi: mercoledì 25 marzo ore 20.30 all’Institut français il MIC Ensemble in concerto, diretto dalla giovanissima e talentuosa Charlotte Politi, su musiche di Milhaud e Ibert con proiezioni cinematografiche del primo Novecento francese.

Il Mic Ensemble nasce in seno al Centro Studi Musica & Arte e unisce giovanissimi musicisti selezionati da tutta Italia.

“La nostra filosofia – spiega Federica Ferrati, una delle fondatrici – è quella di promuovere la diffusione della cultura musicale attraverso l’insegnamento e l’ascolto. Il Centro Studi Musica & Arte dal 1995 realizza innumerevoli progetti formativi musicali rivolti ad ogni fascia d’età dell’infanzia, compresa quella dagli 0 ai 3 anni, collaborando con Enti locali e con scuole pubbliche e private del territorio. Dal 2014-2015 il Centro Studi Musica & Arte offre ai propri allievi una nuova possibilità nel percorso formativo. Ogni studente potrà seguire all’interno della scuola l’importante piano di studi Pre Afam, destinato a rilasciare la certificazione italiana di preparazione musicale, volto alla frequentazione dei Trienni e Bienni Superiori in collaborazione con l’Istituto Franci di Siena. Tutti gli anni viene proposto un calendario di corsi di aggiornamento riconosciuti dal MIUR e dalla Regione Toscana per docenti di musica e di strumento. Masterclasses tenute da musicisti prestigiosi come Pier Narciso Masi, Igor Coretti, Andrea Oliva, Marco Lorenzini, Patrizia Pinto, Emanuele Segre completano il programma formativo per il livello strumentale professionale.

Dove: Institut français Firenze, piazza Ognissanti 2 – Biglietto 10 euro
Ingresso gratuito con la Carta IFF e con la tessera dell’Associazione Centro Studi Musica e Arte
Info: musicarte.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »