energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Chianti, nasce il “Borsino degli uffici turistici”, focus sul digitale Breaking news, Turismo

Barberino Val d’§Elsa – Nasce il “Borsino degli uffici turistici del Chianti”, sulla base di un progetto presentato e condiviso dagli uffici turistici nella sala consiliare di Barberino Val d’Elsa. All’incontro cui hanno partecipato diversi operatori, tra cui anche gli Infopoint di Colle Val d’Elsa, San Gimignano e Monteriggioni, è stata ipotizzata la nuova piattaforma telematica che permette agli operatori di incrociare le attività professionalmente e migliorare l’accessibilità.  “L’obiettivo – dicono gli operatori Irene Gonnelli, Maria Sara Cellai, Filippo Fedi, Patricia Dei – è quello di dotarsi di uno strumento digitale che consenta uno scambio continuo del flusso di informazioni e di una programmazione condivisa e aggiornata relativa ad attività, percorsi, eventi, iniziative, orari e contatti telefonici”. Si tratta di un’importante esperienza di confronto e promozione territoriale che offre stimolo di scambio d’opinione e di materiale informativo.
Un unico sistema telematico interno finalizzato alla trasmissione di notizie utili al visitatore, fruibile in modo semplice e agile da tutti gli Infopoint chiantigiani. “Una preziosa occasione – concludono gli operatori – per conoscersi e crescere insieme, al fine di creare un’unica grande rete sul territorio, volta alla cooperazione tra le numerose strutture informative che operano nel cuore del Chianti”.

Gli Infopoint apriranno in occasione delle festività pasquali. Nello specifico saranno aperti: Barberino il 31 marzo dalle 10 alle ore 13 e il 2 aprile dalle ore 10 alle 13. Tavarnelle il 31 e il 2 dalle ore 16 alle ore 19. San Casciano, il 31, il 1 e il 2 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 19. Castellina sarà aperto il 2 aprile dalle ore 10 alle ore 13. Contatti: Barberino Val d’Elsa 055 8075319, Castellina in Chianti 0577 741392, San Casciano Val di Pesa 055 828324, Tavarnelle Val di Pesa 055 807 7832.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »