energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Chiude il Carnevale di Viareggio, vince “Frontiere” Foto del giorno

Viareggio – Gran successo del corso mascherato che ha chiuso il carnevale 2017 un po’ tormentato a causa del cattivo tempo. Il triplice colpo di cannone ha dato  il via all’ultima sfilata delle gigantesche macchine allegoriche, realizzate dagli artisti della cartapesta.

Al termine della sfilata sono stati letti i verdetti delle giurie, e ammainata la bandiera della Burlamacca. Ha vinto Alessandro Avanzini con il carro di prima categoria “Frontiere”, dedicato al dramma dei migranti. Al secondo posto il carro “Burocrazy” di Lebigre e Roger e al terzo “Chinatown Street” di Roberto Vannucci. In seconda categoria ha vinto “Un amore così grande” di Iacopo Allegrucci che è promosso in Prima categoria.

Nelle mascherate di gruppo al primo posto Salerno via Reggio Calabria di Luca Bertozzi. Per le mascherate isolate si è classificato primo Silvano Bianchi con “Terrore senza frontiere”. Niente spettacolo pirotecnico finale a causa del forte vento. Il Carnevale del 2018 è fissato per sabato 27 gennaio alle 16.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »