energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Chiuso ristorante a Calambrone per condizioni sanitarie Notizie dalla toscana

Livorno – Condizioni igieniche precarie, incompatibili con la preparazione e la somministrazione al pubblico di alimenti. Sono queste le motivazione per cui un ristorante a Calambrone è stato chiudo dopo un controllo da parte della Guardia Costiera e della Usl.

I controlli sono stati iniziati dalla Guardia Costiera di Livorno che dopo aver verificato che la documentazione di accompagnamento dei prodotti ittici era carente, in alcuni casi assente del tutto, ha deciso di controllare gli ambienti della cucina e delle celle frigorifere. Una volta visionati i locali gli ispettori pesca hanno deciso di far intervenire i funzionari della Usl di Pisa.

Compiuti anche i rilievi sanitari è scattato il procedimento di chiusura  per le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate. L’attività rimane sospesa fino al ripristino totale dell’idoneità alla detenzione e somministrazione di alimenti

Nei controlli è stata sottoposta sequestro sanitario 200kg di merce non idonea al consumo umano ed al proprietario dell’esercizio commentata una sanzione di 4000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »