energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Chiusura con il botto, giovedì la Coppa Sabatini Sport

 E’ stata presentata a Legoli (Pisa) la Coppa Sabatini giunta alla 60esima edizione in programma a Peccioli giovedì 4 ottobre. In Toscana è l’ultima corsa professionisti della stagione.
  Sono iscritti 115 corridori di 13 squadre. Tra i partecipanti due formazioni “word Tour” cioè Sky con il colombiano Rigoberto Uran, vincitore giovedi scorso della Milano-Torino; e la Movistar con Visconti e Bruseghin. Al via pure il campione italiano Franco Pellizotti, Danilo Di Luca, Emanuele Sella. 
  Il percorso è quello tradizionale. Un tratto in linea in partenza, poi il solito circuito di km. 22,5 da ripetere 6 volte, infine quattro tornate di un anello intorno a Peccioli di km. 12,2. Totale km. 198. Il via alle 11,15.
  Alla presentazione hanno parlato il commissario tecnico Paolo Bettini; il sindaco di Peccioli Silvano Crecchi, il presidente della Ciclistica Pecciolese Luca Di sandro, il presidente della “Belvedere”, sponsor della corsa Renzo Macelloni.
  Per festeggiare i sessanta anni di vita della Coppa Sabatini sono previste alcune interessanti iniziative collaterali. Lunedi prossimo, ad esempio, sarà inaugurata a Peccioli una mostra fotografica “Tra due ali di folla” che attraverso le immagini intende ricostruire la vita di questa corsa, ormai classica nel calendario italiano, attesissima in tutta la Valdera.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »