energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Chiusura natalizia delle residenze universitarie: gli studenti fiorentini si ribellano STAMP - Università

Firenze – Il Natale si avvicina, ma senza regali per gli studenti che trovano alloggio nelle residenze universitarie fiorentine. L’Assemblea per il diritto allo studio ha, per questo, deciso di protestare contro la proposta dell’Ardsu (Azienda regionale per il diritto allo studio universitario) di chiudere le case dello studente nel periodo natalizio.

L’Ardsu vorrebbe chiudere quattro residenze universitarie (Salvemini, Calenzano, Mezzetta e Padiglione 38) nonostante che, già lo scorso anno, gli studenti avessero protestato contro le serrate.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ardsu riunitosi il 10 dicembre scorso ha, per questo, dovuto prendere atto anche della protesta degli studenti universitari che, per contestare la decisione dell’azienda, hanno organizzato un presidio di fronte alla sede di viale Gramsci.

Dato che dall’Ardsu non sono arrivate risposte in merito alla questione, poi, gli studenti hanno rilanciato la loro protesta per mercoledì 17 dicembre. Il teatro dello scontro sarà, ancora una volta, la sede dell’azienda, in viale Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »