
Terranuova Bracciolini (Arezzo) – Si chiuderà martedi 21 luglio, a Terranuova Bracciolini (ore 21.30, piazza Liberazione, AR), con il concerto dei Puglia Jazz Factory, il ventiseiesimo Valdarno Jazz Summer Festival. “Un’edizione che ci ha regalato grandi soddisfazioni, registrando spesso il tutto esaurito, da Kenny Garrett che ha aperto il festival, a Paolo Fresu, a Antonello Salis e Stefano Cantini”, hanno detto i direttori artistici Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia.
L’ensemble che si esibirà domani è composto da Gaetano Partipilo e Raffaele Casarano al sax alto e soprano, Mirko Signorile al pianoforte, Marco Bardoscia al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria. il gruppo è una delle nuove scommesse del jazz italiano, un vero e proprio collettivo senza leader che propone composizioni originali di tutti i componenti.
Nato come progetto speciale nel 2011 per il Roma Jazz Festival, e con un album all’attivo (From the heel), Puglia Jazz Factory riunisce infatti alcune tra le migliori personalità in ambito jazzistico, sposando una linea artistica innovativa e ben definita. Grazie all’unione di personalità ben distinte, il gruppo propone un sound dalle tante sfaccettature, alimentato da un background musicale comune, che sconfina in sonorità pop e rock.
Ingresso libero. L’evento è in collaborazione con Music Pool.
Per ulteriori informazioni sul programma: valdarnojazzfestival.