energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclabili Capannori: interventi per la risistemazione del verde Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – Inizieranno la prossima settimana una serie di lavori per la manutenzione del verde che si trova lungo le piste ciclabili del territorio. L’amministrazione comunale ha affidato i lavori ad una ditta che si occuperà di mantenere in ordine le essenze arboree a basso fusto che sono state messe a dimora per creare una barriera verde di separazione tra le auto e le biciclette in modo da consentire spostamenti in sicurezza, oltre che come elemento di miglioramento e decoro dell’arredo urbano.

Lungo i percorsi ciclopedonali presenti in via del Casalino, via Martiri Lunatesi e via della Madonnina a Lunata e in via Lombarda a Lammari saranno così asportati rami e i tralciche possono ostacolare sia la circolazione dei mezzi lungo la carreggiata stradale che lungo il percorso della pista ciclopedonale. La manutenzione interesserà anche il nuovo parcheggio di via del Casalino.

“Incrementare la mobilità ciclabile è una delle priorità della nostra amministrazione – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – e per questo abbiamo realizzato importanti tratti di piste ciclabili nelle frazioni centrali del territorio, mentre altre sono in fase di costruzione ed altre ancora in programma, per incentivare i cittadini all’uso delle due ruote. La manutenzione del verde è un elemento determinante per la fruizione in sicurezza delle infrastrutture ciclabili e ciclopedonali e per questo abbiamo programmato una serie di lavori, affinché questi percorsi siano mantenuti in ordine, sicuri ed efficienti”.

Oltre alle piste ciclopedonali si provvederà anche alla manutenzione delle essenze arboree presenti nelle due aiuole di piazza Don Matteoni a Marlia e lungo il parcheggio di viale Europa accanto alla chiesa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »