energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: 170 dilettanti alla Coppa Martiri Lunata Sport

Firenze – Sono 170 gli iscritti, dilettanti tra èlite ed under 23, alla 68° Coppa Martiri Lunatesi. La corsa, in programma oggi sabato, prenderà il via alle ore 14 da Lunata (Capannori, Lucca). Direttore di corsa Luigi Chicchi; giuria Giovanni Guidi, presidente, Emiliano Gabrielli, Alberto Martorini, Gianpiero Pigoni.

Sempre oggi sabato anche due gare per giovanissimi : una a San Giustino Valdarno (Arezzo); l’altra a Livorno.

————————————

DOMENICA A SEANO   

            LA COPPA GIULIO BURCI

Domenica i professionisti sono di scena a Pescara nel tradizionale Trofeo Matteotti. La Wilier Triestina, squadra toscana con sede a San Baronto (Pistoia) guidata dal direttore sportivo Luca Scinto, sarà al via con Belletti, Busato, Florez, Amerqueta, Cecchin, Godoy, Trosino e Turrin.

A Pescara in gara anche una squadra dilettanti selezionata dal Commissario tecnico David Cassani. Sono otto i prescelti tra i quali i toscani Federico Burchio (Hopplà Petroli Firenze) e Mirco Sartori (GC. Mastromarco Pistoia).

Al centro del programma di domenica in Toscana la Coppa Giulio Burci a Seano (Prato) giunta alla 73° edizione che vedrà ai nastri di partenza molti tra i più forti dilettanti italiani.

Due le gare per allievi : a Casalguidi (Pistoia) nella 58° Coppa Caduti di Casalguidi; l’altra a Figline Valdarno nel Giro della Valle del Resco. Gli esordienti ad Albergo di Arezzo : quelli del primo anno disputeranno il Trofeo Dario Chianucci; quelli del secondo anno il Trofeo Stefano Del Tongo. Esordienti anche a Bonasvcola (Carrara) nel Trofeo Falorni e Trofeo Musetti. Sempre domenica all’Abetone una corsa fuori strada per la classe Downhili.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »