energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Bacchereto vince Dotti, domina la “Petroli Firenze Hopplà’” Sport

Bacchereto (Prato) – Nel 63° Giro del Montalbano per dilettanti disputata ieri vittoria per distacco di Ottavio Dotti. E dominio assoluto della Petroli Firenze Hopplà visto che oltre al successo con Dotti (km. 139; media 39,538) ha conquistato il secondo ed il terzo posto rispettivamente con Colonna e Scaroni.

E’ stata una gara molto combattuta su percorso impegnativo (136 partenti di 19 squadre) con l’azione determinante a sette chilometri dal traguardo quando Dotti con un perentorio allungo si è liberato dei compagni di fuga presentandosi al traguardo con sette secondi di vantaggio sui compagni di squadra Yuri Colonna (secondo classificato) e Christian Scaroni. Quarto Marco Murgano (Ciclistica Maltinti Empoli); quinto Leonardo Tortomasi della Polisportiva Tripetetolo di Lastra a Signa. Da citare anche Nicholas Cianetti autore di una coraggiosa fuga solitaria di oltre 60 chilometri.

——————————-

JUNIORES A CEVOLI : BENEDETTI  

CEVOLI (Pisa) – Un Gabriele Benedetti in grandissima forma ha vinto a Cevoli il Trofeo Costruzioni metalliche per juniores. In fuga con Crescioli e Pitzanti, ad una quindicina di chilometri dal traguardo staccava i due compagni di avventura e con un finale in crescendo (vedere i distacchi) concludeva questa importante corsa di 113 chilometri alla media di 37,900.

Per il ragazzo di Montemarciano (Arezzo)che difende i colori della Ciclistica Romagnano Massa si è trattato della quarta vittoria stagionale. Il prossimo anno sarà un under 23.

Al secondo posto si piazzava Giosuè Crescioli (Cicli Taddei Santa Croce) a 1’20”; al terzo Orlando Pitzanti (Mamma e papà Fanini Livorno) a 1’49”; al quarto Mario Cecchi (Ciclistica Franco Ballerini Pistoia) a 6’28”; al quinto Enrico Baglioni (Stabbia Ciclismo Dover) a 6,40”.

——————————–

 

“TRICOLORI” ALLIEVI ED ESORDIENTI

     BILANCIO MODESTO PER LA TOSCANA

Alle Terme di Comano si sono svolti i campionati italiani per allievi ed esordienti maschili e femminili. Male la Toscana. Nessun titolo ed un bilancio decisamente modesto. In campo femminile addirittura negativo. I migliori piazzati sono stati tra gli allievi Lorenzo Peschi di Massa al terzo posto (titolo al friulano Eric Paties); tra gli esordienti del secondo anno Alessandro Zanetti del V.C. Carrara terzo classificato (quarto il campione toscano Federico Savino del GS. Coltano Pisa).

————————————

ALLIEVI : MASTRANGELO AD ALBERGO

Il Memorial Ansaldo Merelli per allievi è stato vinto da Francesco Mastrangelo un successo meritato per il giovanissimo atleta. Ancora più meritato se pensiamo che 117 corridori sui 132 partiti si sono ritirati. Nell’ordine alle spalle del vincitore Amando Lettero, Alfonso Grammegna, Salvatore Romeo, Mattia Nocentini.

————————————

SABATO A MARCIANA  GIRO DELLE DUE PROVINCE

Con la partecipazione dei migliori dilettanti si disputa sabato prossimo il Giro delle Due Province (Pisa) giunto alla 77° edizione. Il ritrovo a Marciana di Casciana. Il via alle ore 13,30. Il percorso misura 135 chilometri con ben cinque passaggi sulla salita del Termine di Buti e quattro attraversamenti del centro storico di Cascina. Difficile un epilogo con la volata del gruppo.

———————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »