energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Campi Bisenzio scatta il “Toscana” femminile Sport

Firenze – Da domani venerdì a domenica si corre il Giro della toscana femminile gara internazionale di ciclismo alla quale partecipano 24 squadre di cui 12 stranieri tra le quali le nazionali di Austria, Kazakhistan, Ucraina e Russia. Al via anche le tre società toscane Michela Fanini (Lunate Lucca); Conceria Zabri Fanini (Segromigno Piano) ed Aromitalia Vaiano. Sono 160 le atlete in campo.

Sono tre giorni di una sfida a livello mondiale (quest’anno la novità è una squadra messicana) nella quale è impossibile azzardare un pronostico considerato che sono molte le atlete che possono vincere e tanti volti nuovi sulla scena del ciclismo rosa.

La corsa si apre domani a Campi Bisenzio con un prologo costituito da una cronometro individuale. IL prologo è fissato su un circuito cittadino di km. 2,200 e la prima atleta prenderà il via alle ore 17. Partenza ed arrivo in Piazza Dante. Il record di questo circuito è della tedesca Lisa Klein che ha realizzato il tempo di 2’52” e 54 centesimi. Prima della corsa la presentazione delle squadre.

Le altre due tappe : sabato Segromigno Piano-Porcari- Segromigno Piano km. 133,600 ritrovo ore 10; domenica Lucca-Capannori di km. 121,800, ritrovo ore 11,30, e forse sarà proprio questa tappa, con le sue difficoltà, ad indicare la vincitrice del giro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »