energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Firenze gare su pista, il programma del week end Sport

Firenze – Sono quasi un centinaio i partecipanti domani giovedì al Velodromo delle Cascine a Firenze ai campionati toscani su pista per le categorie allievi ed esordienti sia maschili che femminili.

Sono dieci i titoli in palio. Gli esordienti correranno le prove di velocità ed a punti; gli allievi quelle stesse gare più l’inseguimento individuale.

In campo femminile presenti anche le due neo campionesse italiane Vittoria Guazzini di Poggio a Caiano, “tricolore” sia su strada che nella cronosquadre e la sua compagna di colori nell’Inpa San Vincenzo, Gemma Sernissi, di San Mauro a Signa, presente nel quartetto della cronosquadre laureatosi campione d’Italia. Sia la Guazzini che la Sernissi disputeranno tutte le tre gare previste per le allieve – velocità, a punti ed inseguimento – e naturalmente sono le favorite.

Le gare avranno inizio alle ore 10 e si concluderanno intorno alle ore 19. Organizza l’AC. Fosco Bessi di Calenzano.

—————————-

 LE CORSE DI FINE SETTIMANA

L’attività agonistica in Toscana prosegue poi sabato 16 luglio con le gare su strada per giovanissimi a San Piero a Sieve; Rosignano Solvay e San Giustino Valdarno. All’Abetone invece saranno disputati i campionati italiani di fuori strada.

Domenica invece èlite ed under 23 saranno di scena a   Bacchereto di Carmignano nel 61° Giro del Montalbano. Sono ben 186 gli iscritti. Il percorso misura km. 134 con due passaggi sull’erta di Madonna del Papa. Partenza ore 13,30. Organizza la Ciclistica Pratese.

Per gli allievi domenica invece due appuntamenti. A Bagnolo di Montemurlo per la 46° edizione della Coppa Sportivi. Al via 110 corridori. Partenza ore 9,45. Percorso : prima 8 giri pianeggianti per complessivi 77 chilometri, poi due giri con il “muro” della Rocca. Organizza il GS. Seano One.

L’altra gara è in programma a Vaggio di Reggello con il 4° Piccolo Giro della Valle del Resco. Un centinaio gli iscritti. Ritrovo al Bar Saverio in Piazza della Repubblica a Vaggio. Giuria : Andrea Goti presidente; Daniele Batignani componente; Marco Verani giudice d’arrivo. Organizza la Ciclistica Figlinese.

Gli esordienti, 1° e 2°anno, saranno impegnati ad Albergo di Civitella in Val di Chiana; i giovanissimi a Coreglia (Lucca); gli amatori a Pozzi di Seravezza; mentre a Coreglia Antelminelli (Lucca) è in programma una gara di cross country; ed a San Giustino (Arezzo) una gara per juniores donne.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »