energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Giacomo Nizzolo il “Giglio d’Oro” Sport

Firenze – E’ Giacomo Nizzolo il vincitore del 43° Giglio d’Oro, premio nazionale per il miglior professionista italiano dell’anno.  Lo ha vinto in virtù dei 50 punti ottenuti con il quinto posto al campionato del mondo disputato ieri in Qatar. Quei 50 punti gli hanno consentito, nella classifica del Giglio d’Oro, di salire dal terzo al primo posto scavalcando Colbrelli e Nibali che lo precedevano. Pertanto questa è la graduatoria finale : Nizzolo con 485 punti; Colbrelli 450; Nibali 440; Ulissi 310; Brambilla 250.

 Nizzolo, un 27enne milanese, è pure campione italiano 2016 e come tale sarò premiato quindi doppio premio per lui. Pure Vincenzo Nibali riceverà un riconoscimento quale vincitore del Giro d’Italia. La cerimonia per la consegna del “Giglio d’Oro” è fissata per lunedì 14 novembre al Meridiana Country Hotel – Ristorante Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano.

 La giuria del premio è composta dal c.t. Davide Cassani, Saverio Carmagnini promotore dell’evento, alcuni ex campioni del ciclismo e giornalisti e nei prossimi giorni assegnerà gli altri premi previsti dal regolamento cioè Premio Gino Bartali, Memorial Alfredo Martini; Memorial Franco Ballerini e Memorial Gastone Nencini quest’ultimo dedicato alla rivelazione del 2016.

Foto: Giacomo Nizzolo ( Cicloweb)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »