energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Lastra a Signa quarta vittoria di Gabburo Sport

Lastra a Signa – Successo del campione toscano èlite Davide Gabburo nel Gran Premo Città di Lastra a Signa per èlite ed under 23 al quale hanno preso il via 131 corridori. Ben presto si registrava la fuga di un gruppetto di 17 corridori. Nel finale invece si formava un plotoncino di sette corridori che Gabburo, alla sua quarta vittoria, regolava allo sprint. Gli inseguitori erano guidati dal “tricolore” Acco.

Ordine d’arrivo : 1°) Gabburo Davide (Big Hunter Seanese) km. 136,700; media 43,564; 2°) Piselli Alfonso (Ciclistica Maltinti Empoli); 3°) Fiaschi Tommaso (GS. Mastromarco Pistoia); 4°) Alban Matteo (GS. Altopack Lucca); 5°) Cacciotti Andrea (Hopplà Petroli Firenze); 6°) Loiscio Giovanni (Team Mocaina Gubbio); 7°) Marchesini Riccardo /Team Snep Barberino di Mugello); 8°) Acco Francesco (Team Cervelo Bucine Arezzo) a 30”.

—————————

Alla  California di Livorno Coppa Fiera zootecnica per esordienti (1° e 2° anno); mentre a Pian di Chena Laterina  sono a confronto gli juniores nel 25° Trofeo Lo Strettoio-Memorial Parolai.

A Montecarlo di Lucca corsa per amatori valida per il G.P. La Vinaria. A Saertano di Siena granfondo di mountain bike in palio la coppa Crocette bike. A Pozzarello di Pistoia di scena gli allievi nel 50° Trofeo Nedo Bonacchi. Infine gli esordienti sono in gara a Biscolla di Massa Cozzile (Pistoia).

In campo femminile si corre il Giro dei Due Comuni con partenza ed arrivo a Noventa del Piave (Venezia). Un circuito di 12 chilometri da ripetere sette volte per un totale di 84 chilometri. Il via alle ore 15,30.

Ai nastri di partenza anche due squadre toscane. Quella dell’Aromitalia Vaiano Fondriest con Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri, Elena Franchi, Giulia Marchesini, Alessia Martini, Nicole Nesti, Lija Laizane più le juniores Claudia Cudeddu ed Emilia Matteoli.

 E la Giusfredi Bianchi di Massa Cozzile (Pistoia) con Michela Balducci, Francesca Cauz, Simona Bortolotti, Chiara Peroni, Victoria Zavalloni, Sara Barbieri, Giorgia Fraigari e Vania Canvelli.  Questa squadra dopo la corsa andrà in ritiro da martedì 29 agosto al 7 settembre, vigilia del Giro della Toscana femminile.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »