energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Montanino vince Rocchi sul toscano Fiorenza Sport

Firenze – Questo pomeriggio martedì si è disputato a Montanino di Reggello una gara nazionale per dilettanti che ha visto il successo in volata del veneziano Nicolò Rocchi. In questa 55° edizione sono partiti ben 174 corridori arrivati da tutta Italia ed è stata una gara molto combattuta. Tanti i tentativi di fuga. Alla fine si è formato al comando un gruppo di una quarantina di corridori che si è presentato all’arrivo per la volata.

Rocchi che si è imposto con uno splendido sprint (km. 136, media 41,520) difende i colori della US. Zalf di Castelfranco Veneto.

Al secondo posto Alfonso Fiorenza di Castelfiorentino tesserato per il GS. Frigos di Cascine di Buti. Al terzo Andrea Toniati compagno di colori del vincitore, al quarto Andrea Zanardini di Brescia ed al quinto un fiotentino Simone Bernardini della Ciclisyica Malmantile. Ha organizzato l’U.S.Fracor di Levane di Arezzo.

—————–

LE PROSSIOME CORSE IN TOSCANA

Intenso ed interessante il programma delle prossime corse ciclistiche in Toscana.

Sabato prossimo ben cinque gare per giovanissimi. Sono fissate a Pieve di Santa Luce (Pisa); Lugnano (Pisa); Pontassieve e Sant’Andrea a Pigli (Arezzo). Sempre sabato a Pieve di Santa Luce c’è anche una corsa di mountain bike aperta anche ai ciclisti degli enti di promozione.

Domenica prossima.

JUNIORES a Torre di Fucecchio dove è in palio la Coppa Pro Loco;

ALLIEVI a Pontassieve ed a La Torre di Fucecchio nel Memorial Ennio Puccetti e Mauro Neri;

ESORDIENTI a Gracciano di Montepulciano (Siena) due prove : una per quelli del primo e secondo anno; l’altra per gli esordienti del secondo anno. A Pontassieve per i ciclisti del primo anno il 5° Memorial Tommaso Cavorso; per quelli del secondo anno il Trofeo Croce Azzurra.

AMATORI nella “Granfondo di Firenze” a carattere nazionale organizzata dal Velo Club Firenze.

————————

Martedi 21 dilettanti a Castiglion Fibocchi per il 39° Trofeo Mario Zanchi. Saranno quasi duecento i corridori alla partenza.

——————–

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »