energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Penna 165 dilettanti, a Calenzano 117 allievi Sport

Firenze – Sono 165 i corridori èlite ed under 23 iscritti alla tradizionale corsa a Penna, località in provincia di Arezzo, in programma domani domenica. Saranno al via tutte le squadre toscane più alcune extra regionali. E’ in palio la 49° Coppa Penna. Partenza ore 14,30. Organizza l’US. Fracor Levane (Arezzo).

Domani nessuna corsa per juniores in Toscana. Allievi a Calenzano nel 68° Gran Premio Liberazione. Sono iscritti 117 corridori. Il percorso è in circuito. Prima tre giri pianeggianti; poi altri tre giri con lo strappo del Colle.

Sempre domani esordienti a Luco di Mugello nella 33° Coppa Liberazione (due le gare : una per i primo anno, l’altra per quelli del secondo anno). Giovanissimi a Massa.

——————————-

IL TOSCANO INNOCENTI

             ALLA CORSA DELLA PACE

Dal 5 all’8 maggio nella Repubblica Ceca si corre la 45° Corsa della Pace per juniores valida quale prova della Coppa delle Nazioni.

Una trentina i Paesi presenti. La squadra azzurra è composta da sei atleti tra cui un toscano. Si tratta di Andrea Innocenti del Team Franco Ballerini di Pistoia. Il ragazzo che abita a Carmignano, azzurro anche nel 2016, è al suo primo anno da junior. E’ un corridore completo. Nella passata stagione è stato il più bravo allievo a livello nazionale con 11 vittorie ed il titolo toscano a cronometro. Gli altri azzurrini sono Matteo Donegà, Nicolò Gozzi, Leonardo Marchiori, Giulio Masotto e Iberto Zanoni.

—————————-

  CICLO ROSA – DUE SQUADRE

        TOSCANE IN GARA A BOLZANO

Le squadre femminili toscane Inpa Bianchi di Vangile Massa Cozzile (Pistoia) ed Aromitalia Vaiano Fondriest domani domenica saranno in gara ad Egna di Bolzano.

Dopo i positivi recenti risultati queste due formazioni sono in gradi di far bene anche in questa corsa bolzanina. Una corsa che si snoderà su un circuito di 79 chilometri che nel finale presenta una impegnativa rampa che farà sicuramente selezione.

Inpa Bianchi sarà al via con Sara Vieceli, Claudia Cretti, Sara Olsson, Daiva Tuslaite ed Anna Maria Shicker.

Vaiano Fondriest con questo quintetto : Beatrice Bartelloni, Alessia Bulleri, Lisa Di Ranieri, Rasa Leleivyte e Nicole Nesti. Assenti l’aretina Alessia Martini e la piacentina Elena Franchi per problemi fisici.

—————————

LA SQUADRA SOUTHEAST

          PER IL GIRO D’ITALIA

Il Team Southeast ha varato la squadra con la quale disputare l’imminente Giro d’Italia (6-29 maggio). Il sodalizio toscano con sede a San Baronto (Pistoia), ha scelto Filippo Pozzato, pedina di punta della squadra; Manuel Belletti, dal quale si punta al successo in una tappa; Eugert Zhupa e Matteo Busato alla loro seconda presenza alla corsa rosa; gli spagnoli Julen Amezqueta e Cristian Rodriguez, attesi con fiducia nelle tappe più impegnative e gli esordienti al Giro d’Italia Jakub Mareczko (nei giorni scorsi ha vinto una tappa al Giro della Turchia), Liam Bertazzo, il colombiano Daniel Felipe Martinez.

Direttori sportivi Luca Scinto e Serge Parsani.

————————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »