energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, a Prato vince Sartori, Conti sospeso per doping Sport

Prato – Mirko Sartori ha vinto in volata il 71° GP. Industria e Commercio per èlite ed under 23. Con il vincitore che difende i colori del GS. Mastromarco di Pistoia sono saliti sul podio Francesco Mancini della Frigor Cycling Barberino di Mugello e come terzo classificato l’ex regionale Umberto Marengo.

Al via 75 corridori (questa corsa ne meritava di più) che si sono dati battaglia sul circuito Seano, Carmignano, La Serra, Comeana, Signa, Poggio a Caiano e Poggetto che è stato ripetuto cinque volte (tanti gli sportivi presenti nella zona del Montalbano).

C’è stata selezione. A 15 chilometri dal traguardo attacco solitario di Baccio ripreso alle porte di Prato. Quindi epilogo allo sprint e prima vittoria nel 2016 di Sartori (km. 130; media 42,158).

Ai piedi del podio : 4°) Nesi Nicolas (Ciclistica Maltinti Empoli), 5°) Puccioni Dario (Ciclistica Malmantile); 6°) Fiaschi Tommaso (GS. Mastromarco); 7°) Bernardini Simone (Malmantile); 8°) Giannelli Gabriele (Big Hunter Seanese); 9°) Pieroni Mirko (id.); 10°) Previtera Andrea (US. Pistoiese).

Tra gli spettatori Mark Cavendish il grande velocista inglese ex campione del mondo. Tra i premi consegnati anche i Trofei dedicati alla memoria di Alfredo Martini e di Marcello Fossi, dirigente storico della Ciclistica Pratese, società organizzatrice di questa tradizionale corsa.

——————————-

MEMORIAL PANTANI – VINCE GAVAZZI “SOUTHEAST” VIE LEGALI CONTRO CONTI

Cesenatico – I professionisti oggi sabato hanno disputano qui a Cesenatico il Memorial Marco Pantani. Ha vinto in volata, precedendo 18 avversari Francesco Gavazzi di Morbegno, primo successo nel 2016, davanti a Matteo Busato del Team Wilier Southeast di San Baronto (Pistoia) Paolo Totò e quarto il toscano

Manuel Mori. Per la squadra di San Baronto anche il nono e decimo posto rispettivamente con Marco Tecchio e Daniel Martinez. Purtroppo un suo corridore, il 25enne Samuele Conti di Erba, a seguito di un controllo eseguito nei giorni scorsi fuori corsa è stato sospeso in via provvisoria per doping per avere usato in una recente corsa un ormone della crescita sintetico. Se le controanalisi confermeranno il doping Conti sarà squalificato e il Team Southeast adirà le vie legali contro il corridore.

DOMANI ALLIEVI A BORGO SAN LORENZO E LATERINA

Firenze- Domani allievi nella Coppa della Liberazione a Borgo San Lorenzo giunta alla 71° edizione e promossa dal Club Ciclo Appenninico con la collaborazione dell’ANPI e del Comune di Borgo San Lorenzo. Una novità nel percorso : dopo i soliti giri del circuito sulle strade del Mugello nel finale è stato inserito il “muro” delle Salaiole che dovrebbe provocare una netta selezione. L’arrivo a Borgo San Lorenzo (zona del Foro Boario).

Un nutrito numero di allievi domani darà vita ad un’attesa corsa a Laterina (Arezzo); mentre per gli esordienti appuntamento a Galliano (Mugello) ed per i giovanissimi a Coltano di Pisa ed a Forte dei Marmi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »