energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a San Salvatore (Lucca) campionato italiano juniores Breaking news, Sport

Firenze – La Federazione Ciclistica Italiana ha reso noto località e date prescelte per i campionati italiani su strada nel 2017. Il campionato della categoria juniores si correrà in Toscana domenica 18 giugno. E’ stato assegnato alla società Marco Giovannetti (ex professionista vincitore anche di un Giro di Spagna) di San Salvatore di Lucca. Presidente Luigi Bianchi.

Si tratta di un giusto riconoscimento in quanto questa società che ormai ha varcato il mezzo secolo di vita e nella sua lunga e valida attività organizzativa ha già dimostrato di poter dar vita ad eventi ciclistici di assoluto rilievo. In passato ha già organizzato i campionati nazionali giovanili; ha ospitato tappe del Giro d’Italia dilettanti. La corsa valevole per la maglia tricolore sarà denominata Coppa Remo Puntoni.

Così gli altri campionati. A Ceglie Messapica si correranno sabato 24 giugno il campionato èlite ed il giorno successivo domenica 25 giugno quello riservato alla categoria under 23. Infine sabato 8 e domenica 9 luglio a Comano Terme (Trento) si assegneranno le maglie tricolori delle categorie allievi ed esordienti maschili e femminili.

—————– ————–

CROSS IN TOSCANA

                 DOMENICA A LA CATENA

Il prossimo appuntamento per il ciclocross è fissato per domenica prossima 4 dicembre a La Catena (San Miniato). E’ in palio il Trofeo Cuoio e pelli. Al via un centinaio di corridori delle categorie agonistiche federali più quelle degli enti di promozione. Organizza Unione Ciclistica Santa Croce sull’Arno. Direttore di corsa Roberto Spadoni.

Successivamente i crossisti saranno di scena l’11 dicembre a Vaiano nel Trofeo Alberto Vannucci; mentre il 18 dicembre a Cinquale di Montignoso si disputa il Trofeo Cittadella dello sport. Queste le partenze per la cross a Cinquale : ore 12 categoria G6 maschi e femmine (20’ di gara); ore 12.30 esordenti ed allievi maschi e femmine (30’ di gara); ore 13,15 donne tutte le categorie ed amatori fascia 2 (40’ di gara); ore 14,10 maschi open ed amatori fascia 1 (60’ di gara).

Infine il 26 dicembre in località 44° Parallelo (Pistoia) cross di Santo Stefano valida per il campionato toscano.

CICLOROSA – TEAM GIUSFREDI BIANCHI

     CON NOVE PROFESSIONISTE NEL 2017

FIRENZE – Già varata la squadra femminile professionista del Team Giusfredi Bianchi per il 2017.  E’ composta da otto italiane ed una israeliana. Già fissato anche il programma agonistico del prossimo anno : partecipazione a tutte le principali corse di un giorno ed a tappe del calendario internazionale UCI.

La Team manager della squadra Edita Pucinskaite, ex campionessa del mondo, ha elencato le atlete tesserate che saranno a disposizione dei direttori sportivi Giuseppe Lanzoni e Roberto Rossi. Si tratta di Elena Pippi; Simona Bortolotti, Michela Balducci; Giorgia Fraiegari; Vania Canvelli; Chiara Perini; Victoria Zavalloni; Omer Shapira e Daniela Dumitru, già famosa pattinatrice su ghiaccio.

——————————–

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »