energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: a Vecchiano vince Iacchi. Domani a Ponsacco i dilettanti Sport

Firenze – Ultimi scampoli della stagione agonistica del ciclismo in Toscana. Ieri a Vecchiano di Pisa, unica corsa in programma, hanno gareggiato gli allievi. La corsa si è risolta allo sprint ed è stata vinta da Alessandro Iacchi quest’anno al suo terzo successo.

Una vittoria che conferma ancora una volta le ottime qualità di questa ragazzo – protagonista anche tra gli esordienti – e un successo pure per l’AC. Fosco Bessi di Calenzano che oltre a vincere la gara con Iacchi, ha pure conquistato il secondo posto con Tommaso Nencini (nessuna parentela con l’indimenticabile campione mugellano Gastone Nencini).

La terza moneta andava a Filippo Magli (San Miniato Ciclismo) altro corridore toscano di primo piano che precedeva nell’ordine Simone Innocenti (Polisportiva Milleluci Casalguidi) e Damiano Santucci (Ciclistica Cecina) quinto classificato.

Giusto segnalare anche l’eccellente prestazione dei corridori toscani nella gara nazionale per dilettanti disputata a Montegranaro (Marche). Ha vinto l’umbro Mattia Bucci. Ma dal secondo all’ottavo posto troviamo ben sei atleti della nostra regione.

Secondo Enrico Anselmi della Ciclistica Malmantile e terzo il suo compagno di colori Marco Bernardinetti. Quinto Devid Tintori (UC. Gragnano Sporting Club Lucca); sesto Daniele Celano (Futura Team di Pian di Scò Arezzo), settimo Michael Delle Foglie (US. Fracor Levane Arezzo) ed ottavo Giuseppe Brovelli (UC. Gragnano).

—————

Intanto domani martedi a Ponsacco si disputa l’ormai tradizionale Coppa del Mobile, gara per dilettanti articolata su due frazioni. Al mattino la prova in linea; al pomeriggio quella a cronometro riservata ai primi 15 classificati nella prova del mattino. Sono 137 di 22 squadre i corridori iscritti.

E domenica ultima gara del 2015. Si correrà a Pontassieve ed è riservata agli juniores.

 

AD UNA SQUADRA TOSCANA

          LA COPPA ITALIA PROFESSIONISTI 

Toscana protagonista anche a livello professionisti. Il Team Southeast di San Baronto (Pistoia) ha collezionato in questi ultimi giorni una serie di eccellenti piazzamenti che, sommati a quelli ottenuti in precedenza, gli hanno consentito di vincere la Coppa Italia.

Gli ultimi risultati. Nella Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa vinta dallo spagnolo Eduard Prades, la Southeast ha piazzato i corridori Mauro Finetto, Simone Ponzi e Andrea Fedi rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto.

Nel Giro dell’Emilia, disputato sabato scorso ha conquistato il secondo posto con il pistoiese Andrea Fedi ed ieri nel Trofeo Beghelli in Emilia (vinto dall’azzurro Colbrelli) ha acciuffato il secondo posto con Manuel Belletti ed il quarto con Simone Ponzi.

Ora la squadra è attesa da un altro interessante impegno. Da martedì prossimo sarà in Asia per partecipare al Tour of Hainan.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »