energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo, Adriano Brogi vince a San Giusto Valdarno Sport

Firenze – Nella corsa per dilettanti disputata questo pomeriggio sabato a San Giusto Valdarno (Arezzo) ha prevalso Adriano Brogi del “Team Futura Matricardi” di Pian di Scò (Arezzo).

Il ragazzo di Castelfranco di Sopra, diretto da Franco Chioccoli vincitore del Giro d’Italia del 1991, ha centrato così il suo primo successo da dilettante. Ha battuto in volata il russo Evgenii Krivosheev della Ciclistica Maltinti Empoli con il quale era andato in fuga sulla salita di Serpognana, cioè ad una ventina di chilometri dal traguardo.

La coppia di testa con un finale alla grande si presentava all’arrivo – nello sprint il corridore aretino si imponeva bene – con ben 1’10” sui primi inseguitori la volata dei quali, per il terzo posto, era vinta da Mirko Maestri di Verona davanti a Paolo Brundu di Venezia ed a Leonardo Cresca e Pierpaolo Ficara entrambi della Ciclistica Maltinti (così la società del patron Renzo Maltinti ha piazzato ben tre uomini tra i primi sei).

La corsa, al via 114 corridori, è risultata durissima per le difficoltà altimetriche, per il ritmo imposto dal gruppo e per il caldo tanto che soltanto 24 hanno tagliato il traguardo. Era in palio il Trofeo Martiri di Ozeno. Ha organizzato l’US. Fracor di Levane (Arezzo).

———————–

Domani domenica oltre 150 dilettanti saranno in gara a Bacchereto di Carmignano nel tradizionale Giro del Montalbano giunto alla 58° edizione. Il via alle ore 13,30.

Pure gli juniores domani a Poggio a Caiano saranno impegnati in una classica del ciclismo toscano cioè nella 70° Coppa Giulio Burci. Alla partenza, fissata alle ore 9,30, saranno 150 i corridori.

Gli allievi a Vaggio di Reggello nel Piccolo Giro della Valle del Resco; partenza ore 15,30 ed a Casalguidi (Pistoia) nella 55° Coppa Caduti di Casalguidi; partenza ore 15.

Due corse anche per esordienti. Una a Civitella in Val di Chiana. Il via per la prova dei tesserati del primo anno alle ore 15,30; per quella dei secondo anno alle ore 17. L’altra gara si corre a Legri di Calenzano. Partenza ore 9,15 la prima prova, ed ore 10,45 la seconda.

Infine sempre domani appuntamento per le donne, categoria èlite, a Vaiano per il 12° Trofeo Alberto Vannucci. Km. 88. Il via alle ore 15.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »