
Firenze – Fino a domenica prossima rassegna tricolore in Versilia tra Capezzano Pianore, Camaiore e Corsanico. In palio 6 maglie tricolori. Cinque a cronometro ed una in linea.
La rassegna si è aperta con l’assegnazione del titolo italiano a cronometro per under 23, titolo conquistato dal piemontese Matteo Sobrero (km. 20; media 44,620). Sobrero, era tra i maggiori pronosticati e non ha deluso le aspettative vincendo con netto vantaggio. Secondo Giovanni Aleotti a 1,01”; terzo Antonio Puppo, ex campione italiano juniores nella cronometro, a 1’04”. Partenza da Camaiore, con 27 partecipanti, ed arrivo a Corsanico. I primi due terzi del percorso pianeggianti. Gli ultimi cinque chilometri la strada sarà in leggera salita. Arrivo a Corsanico, località che si trova sulle colline versiliesi.
Domani giovedì, tricolore a cronometro per allieve (al mattino) ed allievi (al pomeriggio). Percorso 10 chilometri. Venerdì invece i “tricolori” a cronometro per la categoria juniores maschile, con 53 al via, e femminile. Partenza da Capezzano Pianore ed arrivo a Camaiore. Infine domenica la gara in linea degli juniores con partenza ed arrivo a Corsanico. Tracciato complessivo 154 chilometri (con due passaggi aggiuntivi del Monte Magno).