energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: al veneto Jakob Dorigoni il 58° Trofeo Lamporecchio Sport

Pistoia –  E’ andato al veneto Jakob Dorigoni il 58° Trofeo Comune di Lamporecchio (Pistoia) disputato oggi martedì al quale hanno preso il via 129 dilettanti di 22 società.

Una corsa caratterizzata da un colpo di scena nelle battute finali. A circa cinque chilometri dal traguardo guidava la corsa da solo al comando Filippo Fiorelli della “Gragnano” Lucca quando era vittima di una caduta. Veniva così raggiunto dai più immediati inseguitori. In vista di Lamporecchio Dorigoni scattava guadagnando pochi secondi, ma bastanti per vincere senza problemi. Da aggiungere che la corsa è stata caratterizzata da una fuga di oltre 70 chilometri di Natali, Angiulli, Affaticato e Cataldo neutralizzata poi dal gruppo.

Ordine d’arrivo : 1°) Jakob Dorigoni (Gewneral Store Bottoli Verona) km. 138; media 43,189; 2°) Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club Lucca) a 10”¸3°)Davide Casarotti (Store Bottoli); 4°) Davide Leone (Porto Sant’Elpidio); 5°) Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà) a 20”.

———————————

I PIU’ FORTI DILETTANTI    

    ALLA FIRENZE-VIAREGGIO

Nel quadro delle prossime corse svetta mercoledì’ 15 agosto, la Firenze-Viareggio gara per dilettanti la cui popolarità da anni ha varcato i confini nazionali. Tra l’altro quest’anno presenta anche una novità assoluta: nel finale i corridori dovranno superare Monte Pitoro, salita che prende il posto dell’erta della Pedona. Al via i più forti dilettanti italiani.

Tra gli altri appuntamenti sabato prossimo si disputa a Casale di Loro Ciuffenna (Arezzo) la 2° Coppa della montagna per juniores; mentre i giovanissimi saranno di scena a Massa.

Domenica gli juniores saranno impegnati nel 26° Trofeo Maionchi a Chiesanuova Uzzanese (Pistoia) e prima di loro saranno gli allievi a gareggiare in quella località. Infine gli esordienti domenica correranno a San Pierino di Fucecchio per il Trofeo 5°°Contrada San Pierino.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »