energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo amatoriale: il programma dei Memorial dell’Apparita Sport

Firenze – Giuliano Passignani, esponente del “Club Glorie del ciclismo toscano”, ha messo a punto il 12° Memorial Coppi e Bartali e 4° Memorial Piero Ancillotti in programma il 29 e 30 agosto in località Apparita di Vinci.  Sono due giorni caratterizzati da alcuni eventi del ciclismo popolare che richiameranno circa 400 appassionati delle due ruote. Oltre ad ex campioni e personalità non solo del mondo sportivo.

Si parte sabato alle ore 10 con una cronoscalata amatoriale. Partenza da Apparita ed attraverso Lazzeretto e Lamporecchio arriverà a San Baronto. La premiazione nella piazzetta che ospita il monumento del patrono del ciclismo toscano.

Alle ore 15 gara amatoriale per diverse categorie su un circuito intorno a l’Apparita. Alle ore 18,30 la Santa Messa nella Chiesa dell’Apparita in ricordo di tutti i ciclisti toscani scomparsi. Ed alle ore 20 una maxi cena sociale con tanti importanti ospiti. Durante la riunione conviviale saranno consegnati diversi riconoscimenti. Sarà pure designato e premiato lo sportivo dell’anno.

Domenica 30 agosto al mattino raduno e sfilata di biciclette d’epoca con alcuni “pezzi” davvero interessanti e rari. Poi con partenza alle ore 9,30 il Memorial Coppi-Bartali, gara ciclistica di mountain bike valida per il Trofeo Granducato. Patrocinio del Giro d’Italia d’epoca. Regolamento dell’UISP.

La gara avrà due percorsi entrambi sulle strade delle colline di Vinci (o partecipanti transiteranno anche davanti alla casa di Leonardo). Sosta e ristoro presso la Coop Vinicola Montalbano ed arrivo a l’Apparita. Premiazione in piazza.

————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »