energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Benedetti vince a Chiesanuova. Domani l’attesa Firenze-Viareggio Sport

Firenze – Bella vittoria oggi domenica dell’allievo Gabriele Benedetti nel 24° Trofeo Maionchi Nevio a Chiesanuova di Pistoia. Una fuga vincente di tre corridori ed al traguardo Benedetti batteva nell’ordine il compagno di squadra Tiberi e l’empolese Crescioli.

Per il GS. Olimpia Valdarnese di Montevarchi, una delle società ciclistiche più attive della Toscana, è stato un trionfo poiché ha conquistato il primo, il secondo e il sesto posto.
ORDINE D’ARRIVO : 1°) Benedetti Gabriele (GS.Olimpia Valdarnese) km. 83; media 39,010; 2°) Tiberi Antonio(id.), 3°) Crescioli Giosuè (UC. Empolese); 4°) Bianchi Samuele (Pol. Albergo Arezzo) a 19”; 5°) Matteucci Gabriele GS. Pozzarello) a 22”; 6°)Frequentini Favide (Olimpia Valdarnese); 7°) Pisani Alessio (UC. Montecarlo Lucca); 8°) Mazzoleni Marcello (US. Paladina); 9°) Caroti Francesco (Pol. Albergo); 10°) Venturini Alessandro (Gs. Iperfinish Stabbia).
———————-
DOMANI 180 DILETTANTI
NELL’ATTESA FIRENZE-VIAREGGI
O

FIRENZE – Saranno 180 i corridori domani a contendersi l’attesissima Firenze – Viareggio per èlite ed under 23 giunta alla 70° edizione. Si tratta di un’antica e prestigiosa classica del dilettantismo italiano (prima edizione nel 1946 vinta dal fiorentino ex campione del mondo Enzo Sacchi) che quest’anno, come sempre schierati i più forti corridori anche stranieri tra i quali il campione italiano èlite Davide Orrico del Team Colpack Brescia. Insieme a Vincenzo Albanese – sei vittorie quest’anno compresa il Trofeo Matteotti per professionisti – e Marco Bernardinetti corridore completo e tra i più forti a livello nazionale.
Partenza ufficiosa alle ore 7,10 da Piazza Tasso, Rione di san Frediano (raduno davanti alla sede dell’A.S. Aurora, società organizzatrice della gara); mentre la partenza ufficiale avverrà alle ore 7,30 da Via Pistoiese.
Il percorso : Firenze,Poggio a Caiano, Pistoia, Monsummano Terme, Montecatini, Vico, Marliana, Prunetta, Piteglio, La Lima, Bagni di Lucca; San Martino in Frediana, Montemagno, Camaiore, Pedona, Corsanico, Piano di Conca, Montramito, Viareggio. L’arrivo, previsto intorno a mezzogiorno, è fissato sul lungomare all’altezza di Piazza Mazzini.
E’ un percorso molto impegnativo sia per la distanza – 180 chilometri sono tanti – che per le difficoltà altimetriche. Prima saranno affrontate le montagne pistoiesi ed ad una ventina di chilometri dal traguardo l’arcigna arrampicata di Pedona.
Giuria : Loris Mencacci, presidente; Andrea Goti e Simona Lamanda, componenti; Marco Billi, giudice d’arrivo.
————————–

ALLIEVI ED ESORDIENTI
DOMANI A MARGINONE (LUCCA)

Domani giorno di Ferragosto a Marginone di Lucca sono in programma due gare per il ciclismo minore. Gli esordienti saranno a confronto nel Memorial Eugenio Carezzo e gli allievi nel 36° Trofeo Carlo Alberto Pellegrini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »