energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Bennati vince il GP Industria e Commercio Sport

Prato – Sugli scudi gli azzurri professionisti toscani. Sabato Diego Ulissi di Donoratico ha trionfato nel Memorial Marco Pantani a Cesenatico. Questo pomeriggio domenica successo di Daniele Bennati di Arezzo nel 70° G.P. Industria e Commercio a Prato.

L’azione decisa della corsa è nata a 77 chilometri dal traguardo promossa da Luca Wackermann un giovane lombardo in forza alla squadra toscana del Team Southeast di San Baronto Pistoia.

E’ partito all’attacco da solo, sul quale prima si portavano Nibali e Bennati e più avanti Marcato e l’intramontabile 44 enne Rebellin. Questo quintetto non veniva più raggiunto e si presentava a Prato per la volata. Sprint vincente del 34enne aretino Bennati che ha rispolverato le sue notorie qualità di velocista.

Lo seguivano nell’ordine Marcato, Rebellin, Wackermann e quinto Nibali. Con un ritardo di 30” si presentavano i primi inseguitori regolati in volata dall’azzurro Sonny Colbrelli.

“E’ stata una bella vittoria con la maglia azzurra – ha detto Bennati – ottenuta davanti ai miei tifosi ed ai miei familiari. Il successo mi mancava da tempo. Finalmente è arrivato. Sono in una bella forma quindi conto di rendermi utile alla causa del ciclismo italiano domenica prossima ai mondiali. Noi azzurri siamo veramente in salute e domani lunedì partiremo per gli Stati Uniti convinti di avere una grande condizione”.

Questa sinfonia azzurra crea un clima di grandi speranze per il campionato del mondo la cui prova su strada dei professionisti è fissata per domenica prossima a Richmond in Virginia. Gli azzurri voleranno domani da Milano alla volta di New York per proseguire martedì alla volta di Richmond.

I risultati dei corridori scelti per il mondiale ottenuti nelle corse di questa settimana (Nibali primo giovedi nella Coppa Bernocchi; Ulissi primo sabato nel Memorial Pantani ed oggi pomeriggio Bennati primo a Prato) sono tali da sottoscrivere le scelte del commissario tecnico Davide Cassani. Scelte giuste cadute su corridori in ottima forma e con il morale a mille. Legittimo pensare che la squadra azzurra sarà protagonista nella corsa iridata di domenica.

Questi gli undici della nostra nazionale : Bennati, Colbrelli, Felline, Nibali, Nizzolo, Oss, Puccio, Quinzato, Trentin, Ulissi e Viviani. Due di loro saranno riserve

Foto: Daniele Bennati it.wikipedia.org

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »