energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: bilancio disastroso per i dilettanti toscani Sport

Firenze – Nelle corse di ciclismo minore in Toscana continua il dominio dei corridori extra regionali. Un disastro il bilancio dei nostri dilettanti ed juniores. A Montignoso di Massa si è disputata una gara internazionale per juniores valida per il 45° Trofeo Buffoni. Al via 200 corridori di 50 squadre, Al seguito anche il commissario tecnico azzurro De Candido. Partenza da Forte dei Marmi ed arrivo a Montignoso. Ha vinto il veronese Edoardo Affini, campione europeo davanti al trevigiano Nicolò Conci, azzurro ed all’australiano Michael Storer.

L’altra gara di assoluto rilievo si è svolta a Santa Croce sul’Arno valida per 69° G.P. Industria del cuoio, gara a carattere nazionale per dilettanti. Al via 185 corridori. Una corsa combattuta con tanti tentativi di fuga. Alla fine se ne sono andati in due ed in volata ha prevalso il marchigiano Paolo Totò. Nella scia del corridore di Senigallia il trevigiano Alessandro Tonelli. Per il terzo posto volata vincente di Mirko Trosino del GS. Mastromarco di Pistoia.

Una buona notizia per il ciclismo giovanile toscano è arrivata da Borgo Valsugana. L’esordiente, categoria primo anno, Francesco Della Lunga del Pedale Toscano Ponticino Arezzo ha vinto centrando così la sua undicesima vittoria della stagione.

Infine tra gli allievi in gara a Persignano (Arezzo) successo del ligure Alex Bastiani (US. Luni). E’ stata una bella corsa, ben 120 alla partenza. Nel finale una netta selezione ed in volata si sono presentati una decina. Bastiani ha battuto Giulio Chiti della SS.Aquila Ganzaroli Ponte a Ema. Terzo Andrea Vannelli del Team Valdinievole; quarto Matteo Panara del GS. Romagnano Massa e quinto Federico Rossi GS. Abitare Certaldo.

——————————-

—————————-

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »