energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Bonechi di Poggio a Caiano trionfa nella Firenze – Empoli Sport

Firenze – Con una poderosa volata il 21enne Gabriele Bonechi di Poggio a Caiano si è aggiudicato la Firenze-Empoli, prima gara ciclistica per dilettanti in Toscana del 2017 alla quale hanno partecipato 144 corridori di 19 squadre.

Una volata di una trentina di corridori, gruppetto che si era formato a due chilometri dal traguardo quando venivano raggiunti Sartor, Fedeli, Fortunato e Sartori che si erano avvantaggiati sulla salita di Casette, affrontata a sei chilometri dal traguardo. Allo sprint Bonechi, al quarto anno da under 23, si è imposto in modo netto. Tantissimo pubblico sul percorso e segnatamente sul rettilineo d’arrivo. Ottima l’organizzazione della Ciclistica Maltinti di Empoli.

Ordine d’arrivo : 1°) Bonechi Gabriele (Team Cervelo Fracor, Levane Arezzo) km. 134; media 38,765; 2°) Baccio Paolo (U.C. Mastromarco, Pistoia), 3°) Onesti Emanuele (Hopplà Petroli Firenze); 4°) Burchio Federico (id.); 5°) Titi Fabrizio (Aran Cucine), 6°) Negrente Marco (Colpack Brescia); 7°) Sartori Mirko (Mastromarco); 8°) Giannelli Gabriele (Hopplà Petroli Firenze); 9°) Nesi Nicolas (Ciclistica Maltinti, Empoli); 10°) Colnaghi Andrea (Palazzago, Bergamo).

————- —————

DOMANI RIVINCITA

           A TORRE DI FUCECCHIO    

Domani domenica la rivincita a Torre di Fucecchio. Una corsa in un circuito di 4 chilometri da ripetere 25 volte. Totale 100 chilometri. Un anello ondulato, scarsamente selettivo, quindi, prevedibile un epilogo con lo sprint del gruppo. Naturalmente favoriti i velocisti. Sono 140 gli iscritti. Il via alle ore 14.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »