energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: buoni risultati dei toscani nelle ultime corse Sport

Firenze – Importante e significativa vittoria di Moreno Marchetti, dilettante dell’Hopplà Petroli Firenze, nella corsa a Mareno del Piave (Treviso). Corsa che si è conclusa con la volata del gruppo nella quale si sono piazzati Federico Leonardo (Hopplà Firenze) al quarto posto e Filippo Fiorelli (Ciclistica Gragnano Lucca) al settimo.

Da evidenziare anche i soddisfacenti risultati ottenuti dalle atlete delle squadre toscane nella corsa nazionale femminile disputata a Montignoso di Massa, riservata alla categoria èlite, e vinta allo sprint da Marta Bastianelli di Velletri.

Al quarto posto si è classificata Michela Balducci (Aromitalia Vaiano); al sesto Carmela Cipriani (Concerie Zabri Segromigno Lucca); al settimo Francesca Balducci (“Michela Fanini” Lucca) ed al decimo Elena Franchi (Concerie Zabri).

Intanto è stata presentata la squadra dilettanti della Ciclistica Mastromarco Sensi di Pistoia (società nella quale è cresciuto l’attuale campione Vincenzo Nibali), una delle formazioni più quotate a livello nazionale con alla presidenza Carlo Franceschi.

La squadra, che sarà guidata dai direttori sportivi Gabriele Balducci e Alberto Ancillotti, è composta ad 13 atleti. Sette i confermati : Paolo Baccio, tricolore under 23 a cronometro, Michele Corradini, Niccolò Ferri, Tommaso Fiaschi, Davide Masi, Federico Rosati ed il velocista Mirco Sartori.

I nuovi arrivati sono Luca Covili, Giuseppe La Terra, Michele Antonelli, Filippo Magli, Gabri Tafa e Simone Masetti. La Mastromarco Sensi parteciperà a tutte le più importanti gare nazionali compreso il Giro d’Italia under 23.

Presentata pure a Sovizzo (Vicenza) la 52° edizione della Piccola Sanremo per la categoria under 23 che si correrà il 25 marzo. Tra le 29 squadre iscritte – anche le nazionali russa, croata e britannica – quattro formazioni toscane : Ciclistica Malmantile; Ciclistica Maltinti di Empoli; Hopplà Petroli Firenze e Futura Team Rosini di Pian di Scò diretta da Franco Chioccioli vincitore del Giro d’Italia del 1991.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »