energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: circuito a Torre di Fucecchio, vince Burchio Sport

Fucecchio – Quarto ieri nella Firenze-Empoli, primo oggi domenica nel circuito a Torre di Fucecchio. Per il dilettante piemontese Federico Burchio un inizio di stagione davvero promettente.

E’ stata una corsa molto veloce (circuito di 4 chilometri da ripetere 25 volte) che ha visto per tre quarti della corsa Umberto Orsini (corridore di Santa Croce sull’Arno in forza alla Colpack di Brescia) scattato dopo soli 10 chilometri dalla partenza, poi raggiunto da Roberto Burbi (Big Hunter di Seano).

I due coraggiosi attaccanti, arrivavano a guadagnare fino a 1’55”, e resistevano al ritorno del gruppo fino a sei chilometri dal traguardo. A quel punto si formava al comando un gruppetto di una trentina di corridori. Sullo strappo che veniva affrontato in vista del traguardo Burchio scattava con grande determinazione e vinceva senza problemi.

Con il vincitore sul podio Daniel Savini, una grande promessa del ciclismo toscano, e terzo il lombardo Federico Sartor. Da segnalare il brillante risultato di gruppo della Hopplà Petroli Firenze perché oltre a vincere questa 55° edizione del G.P. La Torre-Memorial Simonetta con Burchio piazzava suoi corridori all’ottavo e nono posto. Una curiosità : Francesco Bettini è nipote dell’ex campione, due volte iridato, Paolo Bettini.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Burchio (Hopplà Petroli Firenze) km. 102; media 42,231; 2°) Savini Daniel (Ciclist5ica Maltinti Empoli); 3°) Sartor Federico (Team Colpack Brescia); 4°) Friscia Lorenzo (Altopack Lucca); 5°)Fedeli Alessandro (Colpack); 6°) Colonna Niko (Coppi Lunata Lucca); 7°) Negrente Marco (Colpack) a 4”; 8°) Fortunato Lorenzo (Hopplà Petroli Firenze); 9°) Giannelli Gabriele (id.); 10°) Bettini Francesco (Team Figros Barberino di Mugello).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »