energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: con 10 vittorie vola la squadra di Chioccioli Sport

Firenze – Vincitore del Giro d’Italia 1991, ora direttore sportivo che guida la squadra “Futura Team Rosini” di Pian di Scò (Arezzo). Franco Chioccioli vincente allora e vincente in questo momento in quanto la sua squadra quest’anno finora ha vinto più di tutte le altre formazioni dilettanti presenti in Toscana.

Con quella di Danilo Celano ieri a Gambassi Terme ha raggiunto quota dieci successi. Segue il GS. Mastromarco di Pistoia con nove affermazioni. Merito dei suoi ragazzi s’intende, ma anche di Chioccioli perché vuol dire che a bordo dell’ammiraglia è bravo ad allenarli ed a guidarli in corsa.

 La Futura Team è in testa alla classifica delle società vittoriose nel 2015 grazie a due corridori : Pierpaolo Ficara, sei successi tra cui il campionato toscano èlite ed a Celano che ieri a Gambassi Terme è stato protagonista di un “numero” da campione.

A tre chilometri dal traguardo, strada tutta in salita, salutava i compagni in quel momento con lui in testa alla corsa valida per il 47° G.P. Chianti Colline d’Elsa, e si presentava da solo trionfatore al traguardo. Ed a completare il successo di squadra il terzo posto del compagno Ficara.

Tra i due all’arrivo uno splendido Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile), unico a tentare di annullare l’attacco di Celano, conquistava a 16” un meritato secondo posto.

Insomma “Coppino” (così veniva chiamato Chioccioli quando correva da professionista per la sua faccia somigliante a quella del grande Fausto) sta raccogliendo i frutti di un lavoro serio ed attento e sicuramente la sua è la squadra da battere nei due prossimi impegni – sabato a Lastra a Signa, arrivo a Signa, e domenica a Castelnuovo Val di Cecina. E, naturalmente, martedi 1 settembre a Cesa di Arezzo nel campionato italiano della categoria èlite (un centinaio gli iscritti) conta di lottare per il “tricolore” evento organizzato dall’Unione Sportiva Fracor di Levane di Arezzo.

———————

Questo il calendario delle corse in Toscana nel fine settimana. 

VENERDI’

GIOVANISSIMI : a La California (Livorno).

SABATO

DILETTANTI :1° GP. delle Signe. Partenza da Lastra ed arrivo a Signa. Organizza la Ciclistica Malmantile.

GIOVANISSIMI : a La Marchionna (Arezzo); Castelnuovo Garfagnana; Quarrata; Rabatta (Borgo San Lorenzo); Massa.

AMATORI : ad Apparita (Vinci) Memorial Coppi e Bartali

DOMENICA

DILETTANTI : a Castelnuovo Val di Cecina – 6° Trofeo Ciclistico Castelnuovo.

JUNIORES : a Massa Cozzile (Pistoia)- 2° Trofeo Centro Commerciale Montecatini Terme.

ALLIEVI : a Pozzarello (Pistoia) 48° Trofeo Bonacchi e 36° Trofeo Ciampi Florio: ed a Donnini di Reggello 2° Coppa Pro loco Donnini.

ESORDIENTI : a Pieve a Nievole (Pistoia)

GIOVANISSIMI : a Empoli.

AMATORI : ad Apparita (Vinci) Memorial Coppi e Bartali

——————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »