energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: con Visconti capitano nuovo team professionisti Sport

Firenze – In Toscana è nato un nuovo team ciclistico a livello professionisti. E’ denominato “Neri sottoli-Selle Italia -K.T.M.” con sede a Lamporecchio. E’nato sulle ceneri della Wilier Triestina da anni presente a San Baronto (Pistoia) e che ora ha deciso di lasciare. La Neri sottoli, patron Giuliano Baronti, ha eredito in parte corridori e materiale del team che ha abbandonato. E domenica 27 gennaio questa nuova squadra debutterà in Argentina alla Vuelta a San Juan. Ed il 10 marzo sarà di scena sulle strade di casa con il G.P. Industria ed Artigianato a Larciano (Pistoia) gara alla quale sono già iscritte 8 squadre World Team; 10 professional e 5 continental.

La squadra Neri sottoli comprende 17 corridori tra i quali diversi giovani talenti. Leader Giovanni Visconti il cui ruolino di marcia è invidiabile, insomma è corridore di primissimo piano. Gli altri nuovi arrivati sono Dayer Quintana, colombiano con cinque stagioni da professionista; Etienne Van Empel scalatore olandese; il toscano Manuel Bongiorno (si tratta di un ritorno).

I neo professionisti Lorenzo Fortunato, Davide Gabburo, Moreno Marchetti, Umberto Marengo; mentre i corridori già in forza alla Wilier Triestina sono Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Giuseppe Fonzi, Luca Pacioni; Massimo Rosa; Luca Raggio, Sebastian Schonberger, Simone Velasco ed Edoardo Zardini. Team manager Angelo Citracca; direttori sportivi Luca Scinto e Francesco Frassi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »