energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: da San Vincenzo a Donoratico prima corsa prof Sport

Firenze – Domani domenica 7 febbraio prima corsa ciclistica per professionisti in Italia. La stagione si apre in Toscana con il Gran Premio Costa degli Etruschi partenza da San Vincenzo alle ore 11,15 ed arrivo a Donoratico verso le ore 16.

Al via 137 corridori in rappresentanza di 18 squadre che si daranno battaglia su un tracciato di 190 chilometri abbastanza facile. Comunque nel finale ci sono alcune asperità sufficienti per fare selezione ed evitare un arrivo di tutto il gruppo. Comunque l’epilogo allo sprint di un sostanzioso gruppo è molto probabile.

Tra gli attesi protagonisti i corridori del Team Southeast con sede a San Baronto (Pistoia). Questa squadra, diretta dal direttore sportivo Luca Scinto, punta in particolare su due corridori : Manuel Beletti già vincitore dell’edizione del 2015 e di Filippo Pozzato a cui certo non difetta la classe.

Ma altri corridori meritano il pronostico primo fra tutti Diego Ulissi il campione di casa (abita proprio a Donoratico la cittadina cioè nella quale si concluderà la corsa) e il velocista sloveno Grega Bole.

Al via anche una selezione azzurra diretta dal commissario tecnico Davide Cassani. Gli azzurri sono Edoardo Affini, Davide Ballerini, Francesco Castagnaro, Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Davide Martinelli, Riccardo Minali ed Oliviero Troia.

—————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »