energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo dilettanti, Devid Tintori vince la Coppa Ciuffenna Sport

Firenze – Pieno successo della 74° Coppa Ciuffenna disputata oggi pomeriggio martedì e riservata ai dilettanti. La gara organizzata dall’US Lorese ed il patrocinio del Comune di Loro Ciuffenna con il sindaco Moreno Botti in prima fila sé è sviluppata su unprimo tratto in linea poi su un circuito di km. 16 da ripetere sette volte. Chilometraggio totale 138.

Al via 150 corridori. Ha vinto Devid Tintori, al suo primo successo della stagione (km. 138; media 42,100). Con l’arrivo sulla leggera salita della Penna, il corridore dell’US. Gragnano Lucca si è leggermente avvantaggiato ed i giudici all’ arrivo lo hanno accreditato di cinque secondi su Matvey Nikitin di Milano e Simone Sterpini, campione italiano under 23 di Bergamo.

Seguono : 4°) Simone Viero (Friuli); 5°) Alessio Finocchi (UC. Pistoiese); 6°) Mirko Trosino (UC. Mastromarco), 7°) Leonardo Cresta (UC. Maltinti Empoli); 8°) Gianluca Remondi (Amore e Vita Lunata); 9°) Loreno Friscia (Maltinti); 10°) il campione toscano Giuseppe Rovelli (Big Hunter Seano).

—————————

Questo fine settimana del ciclismo in Toscana vede domenica al vertice dell’interesse il 69° GP. Industria e Commercio a Prato per professionisti. La corsa organizzata dalla Ciclistica Pratese presenta un campo di partenti lussuoso. Infatti al via ci sarà Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France e con lui Aru, Pozzato, De Marchi, Trentin e Gianpaolo Caruso che con Nibali disputeranno i mondiali a Ponferrada in Spagna il 28 settembre. Ma altri professionisti di primo piano saranno in gara come Scarponi e Nizzolo.

Al via 23 squadre, tra cui le nazionali di Russia, Kazakistan e Polonia, per un totale di circa 200 corridori. Prima della partenza lo spagnolo Joaquin Rodriguez riceverà da Saverio Carmagnini il “Giglio d’Oro” in quanto è stato il più bravo straniero nella stagione passata.  La corsa, dedicata alla memoria di Alfredo Martini, prenderà il via da Via Valentini alle ore 12.

Sabato i dilettanti saranno al via della gara partenza da Casciana ed arrivo a Perignano ed i giovanissimi a Cenaia di Pisa, Cavallina del Mugello, e Laterina di Arezzo. Domenica invece gli allievi correranno a Borgo San Lorenzo e Laterina e gli esordienti a Galliano di Mugello e Laterina. I Giovanissimi a Campo nell’Elba.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »