energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo dilettanti, quarta vittoria per Mirko Trosino Sport

Firenze – Non ha tradito le attese questa 63° edizione del G.P. Ezio Del Rosso, gara nazionale di ciclismo per dilettanti disputata oggi domenica a Montecatini Terme. Tantissimi campioni al via; corsa combattuta e selettiva, gruppetto di otto corridori al comando nel concitato e veloce finale, con Mirko Trosino che all’ingresso della città termale sorprendeva i compagni di fuga, guadagnava poco più di cento metri, vantaggio che conservava fino sulla linea del traguardo.

Così il corridore del GS. Mastromarco di Pistoia ha centrato la sua quarta vittoria nel 2014 che, sommate ai tanti e importanti piazzamenti, colloca Trosino tra i migliori dilettanti italiani di quest’anno. Possibile il suo passaggio nel professionismo nel 2015 nella squadra del direttore sportivo Luca Scinto visto che nel 2015 la sua società, il GS. Neri di Cerbaia di Lamporecchio, è orientata a varare una squadra di giovani.

A Montecatini con il vincitore sono saliti sul podio il friulano Matteo Marcolin secondo e il veneto Michele Gazzara terzo. Quarto classificato il piemontese Davide Pacchiardo, campione italiano categoria èlite, ed al quinto posto Devid Tintori, del GS. Gragnano Lucca, altro toscano spesso protagonista in questo finale di stagione.

———————

Nel Giro delle Valli Aretine disputato a Rigutino riservato agli juniores successo di Vincenzo Albanese. Il corridore dello Stabbia Ciclismo è uno dei juniores più promettenti del vivaio toscano. Ha centrato il suo quarto successo è stato azzurro e protagonista in tante gare.

Al via 110 corridori. L’arrivo era situato in località Sassaia di Rigutino cioè in salita. In tre si sono presentati per contendersi la vittoria. Albanese, tra l’altro, in grande forma, ha avuto la meglio su Daniel Savini (GS. Romagnano Massa) campione toscano della categoria e terzo Federico Olei del Team Cesenaico.

—————————————-

LE ULTIME GARE IN TOSCANA NEL 2014

Ultimi appuntamenti della stagione per il ciclismo in Toscana. Domani lunedi 6 ottobre dilettanti, 122 gli iscritti, in gara a Castiglion Fibocchi (Arezzo).

Giovedi a Peccioli di Pisa di scena i professionisti nella Coppa Sabatini. Venerdi 10 ottobre a Castelnuovo dell’Abate (Siena) una cronoscalata di mountain bike aperta a tutte le categorie.

Sabato tre gare per giovanissimi : a Ferraiole (Siena); La catena (Pisa) e Pozzi di Seravezza (Lucca). Domenica 12 ottobre mountain bike e cicloturisti a Montalcino (Siena) e martedi 14 ottobre ultima corsa del 2014 con il GP. del Mobilio a Ponsacco (Pisa) gara per dilettanti articolata in due prove : in linea al mattino; a cronometro al pomeriggio riservata ai primi 15 classificati nella prova in linea.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »