energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: domani 29 settembre due attese gare in Toscana Sport

Firenze – In Toscana ultime battute della stagione ciclistica. Ancora una gara per professionisti con la tradizionale Coppa Sabatini l’8 ottobre a Peccioli di Pisa e quattro per i dilettanti. La prima domani martedi a Terranuova Bracciolini (Arezzo) con la 46° edizione della Ruota d’oro. Alla partenza 158 corridori. Presenti ben otto squadre straniere. Il via alle ore 13.

Le altre tre gare per dilettanti sono : domenica prossima 4 ottobre a Montecatini Terme con il tradizionale Trofeo Ezio Del Rosso nazionale; il giorno dopo una bella corsa a Castiglion Fibocchi (Arezzo) ed il 13 ottobre a Ponsacco di Pisa con la Coppa del mobile articolata in due frazioni : al mattino la prova in linea; al pomeriggio quella a cronometro riservata ai primi 15 classificati nella prova del mattino.

Domani martedì è davvero una giornata significativa per il ciclismo in Toscana perché oltre all’attesissimo appuntamento della Ruota d’oro; c’è una importante gara a carattere nazionale per juniores a Rignano sull’Arno organizzata dalla Ciclistica Cipriani e Gestri di San Giusto di Prato. Partenza ore 14,30. Gli iscritti sono 191. Presenti tutte le società toscane più una quindicina extra regionali. Il percorso è costituito da un impegnativo circuito di 10 chilometri da ripetere dieci volte. In palio la Coppa Industria, commercio ed artigianato di Rignano.

Domenica, oltre alla Coppa del Rosso a Montecatini Terme sono in calendario : una gara per juniores a Rigutino di Arezzo ed una per allievi a Cavallina (Barberino  Mugello).

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »