energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: domani under 23, domenica “tricolore” juniores Sport

Firenze – In Toscana fine settimana molto importante per il ciclismo. Domenica al vertice il campionato italiano juniores a San Salvatore, località della lucchesia. Partenza ore 13,30. Chilometri 133,750. Valutate le caratteristiche del tracciato sembra da escludere un arrivo in volata. Infatti dovrà essere superata per sei volte la breve ma arcigna salita di Montecarlo di Lucca (la prima dalla parte più impegnativa, le altre cinque da quella più agevole.

Sempre domenica per le categorie èlite ed under 23 nella ormai tradizionale Trofeo Città di Malmantile giunto all’8 edizione e che vedrà ai nastri di partenza i più forti esponenti di quelle categorie.

Per allievi due corse domenica : a San Pierino di Fucecchio per il Memorial Adriano Chiti ed a Staggia senese per il 66° giro del Tre Comuni. Gli esordienti, primo e secondo anno, invece saranno a confronto a Ponsacco nella 65° Coppa Belcari.

Chiude il programma maschile la Granfondo Città di Poppi (Arezzo). Il ciclismo femminile invece domenica si ritrova tutto a Montalto di Pergine Valdarno (Arezzo) dove sono in programma gare per esordienti, allieve ed open. Per quest’ultima categoria – partenza ore 15 – è in palio anche il titolo regionale. Ed al via saranno pure le squadre Giusfredi Bianchi di Massa e Cozzile (Pistoia) con Vania Canvelli, Simona Bortoletti, Giorgia Fraiegari, Francesca Catia e Omar Shapira, Daniel Dumitru.

E quella Aromitalia Vaiano Fondriest con Elena Franchi, Heidi Dalton, Alessia Bulleri, Alessia Marini, Lisa De Ranieri, Giulia Marchesini e le juniores Emilia Matteoli e Claudia Cadeddu.

Queste due squadre domani sabato sono in gara nel Giro del Trentino. Sempre domani sabato in Toscana si corre il 4° Memorial Daniele Tortoli a Montalto di Pergine Valdarno per under 23 – ritrovo al Circolo Arci alle ore 8,30 – mentre i giovanissimi sono a Castelfiorentino.

——————————-

Ancora ciclismo. Sulla pista di San Carlo (San Vincenzo-Livorno) apertura della stagione con gare per allievi, esordienti ed allieve.

Questi i risultati. OMNIUM ALLIEVI : 1°) Baglioni Enrico (Pedale Toscano Ponticino Arezzo); 2°) Dati Tommaso (Ciclistica San Miniato-Santa Croce); 3°) Della Lunga Francesco (Pedale Toscano).

OMNIUM ESORDIENTI : 1°) Panicucci Tommaso (UC. Donoratico); 2°) Rodriguez Jaun (id.); 3°) Sitera Niccolò (“Fosco Bessi” Calenzano).

OMNIUM ALLIEVE ED ESORDIENTI : 1°) Paccalini Alessia (Inpa San Vincenzo); 2°) Betti Rachela (id.); 3°) Zingoni Greta (id.).

——————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »