energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: domani under 23 nel trofeo Zanchi. I risultati Sport

Firenze – Domani martedì a Castiglion Fibocchi (Arezzo) si disputa una importante corsa ciclistica riservata alla categoria under 23, valida per il 39° Trofeo Mario Zanchi, organizzata dalla US. Fracor di Levane (Arezzo).

Il percorso misura 155 chilometri. La partenza alle ore 14. Alla gara sono iscritti 143 corridori con tutti i più forti a livello nazionale. In considerazione della presenza di tanti quotati partecipanti, ci sarà al seguito della corsa anche il commissario tecnico dei dilettanti Marino Amadori.

———————

Intanto ieri a Torre di Fucecchio si è svolta un’interessante gara per juniores. In palio il Trofeo della Pro Loco. Gara veloce con molti tentativi di fuga, ma alla fine si è risolta in volata.

Ha vinto Nicolas Nesi (km. 78, media 38,710), un promettente ragazzo lucchese alla sua seconda vittoria della stagione. Difende i colori del GS. Romagnano Massa, società che in questa gara ha conquistato pure il quarto posto con Filippo Mori ed il decimo con Klidi Jaku.

Al secondo posto si è piazzato Tommaso Fiaschi (US. Stabbia Ciclismo), uno degli juniores più forti della Toscana. Ed è la quinta volta che finisce secondo. Ma è stato anche azzurro alla recente Parigi-Roubaix della sua categoria.

Terzo classificato Mattia Bevilacqua (Cipriani e Gestri Prato); al quinto Daniel Gocaj (Team Franco Ballerini Pistoia).

———————

In Toscana ieri anche due le corse per allievi : a Pontassieve ed a La Torre di Fucecchio.  A Pontassieve ha prevalso Simone Peschiera (UC. Montecarlo Lucca), buon velocista al suo primo anno da allievo. Con lui sul podio sono saliti Filippo Magli (San Miniato Ciclismo) e Lorenzo Cataldo (UC. Seano) terzo classificato. Al quarto posto Andreas Del Nista (US. Pozzarello); al quinto Diego Ciucci (Montecarlo Lucca).

A La Torre invece è stato il forte scalatore Federico Rossi (“Abitare” Circolo Arci Certaldo) a trionfare con un’zione di forza. E’ scattato all’ultimo chilometro ed ha vinto con sette secondi di vantaggio su Nicola Cocchioni (Foligno); Geremia Fedeli (GS. Alberghi Arezzo); Bruno Asllani (Foligno) e Andrea Innocenti (“Milleluci” Casalguidi) finiti nell’ordine.

——————–

A Pontassieve si sono svolte anche due gare per esordienti dedicate ala memoria di Tommaso Cavorso, un promettente esordiente di Vicchio travolto ed ucciso, qualche anno fa, da un auto mentre era in allenamento sule strade del Mugello.

Nella prova per gli esordienti del primo anno (km. 24, media 37,650) ha avuto la meglio Tommaso Dati del Ciclismo San Miniato-Santa Croce. Questo ragazzo versiliese ha iniziato la stagione davvero alla grande. Ha disputato tre gare collezionando due successi ed un secondo posto.

Nella scia del vincitore si è piazzato Alessandro Fruzzetti (US. Stradella Massa); al terzo posto Lorenzo Peschi compagno di squadra del vincitore; al quarto Andrea Fattorini (Team Valdinievole); al quinto Mirco Favetti (Ciclistica Montecarlo Lucca).

Nella gara per gli esordienti del secondo anno (km.30, media 39,400) si è imposto Marco Cecchi (Team Valdinievole), prima vittoria dopo due importanti piazzamenti. Ha messo la sua ruota vincente davanti al quotato Alessandro Venturini (UC. Iperfinsh Stabbia); Alessio Pisani (Montecarlo Lucca), Tommaso Pozzolini (UC. Coltano Pisa) e Yuri Del Mancino (Stradella Massa) finiti nel’ordine.

————————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »