energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: domenica gare a San Ginese e Forte dei Marmi Sport

Firenze – Domani domenica due impegni ciclistici in Toscana. I dilettanti saranno in gara a San Ginese di Compito (Lucca); gli amatori a Forte dei Marmi.

Al “1° Circuito del Compitese” con partenza ed arrivo a San Ginese, sono ben 200 gli iscritti. Al via tutte le squadre più forti a livello nazionale. E’ veramente un confronto molto importante, condizione che sembra assicurare una bella gara sotto tutti i profili. Partenza ore 14. Organizza l’UC.Lucchese.

Direttore di corsa Ernesto Bianchi. Giuria : Alessio Bertolaccini presidente; Simone Lamanda giudice d’arrivo; Mattia Giuntini e Lorenzo Magni componenti.

La squadra da battere è quella della Hopplà Petroli Firenze. E’ al centro dei pronostici perché questa formazione, diretta dal direttore sportivo Omar Piscina, nel 2016 ha partecipato a tre gare e le ha vinte tutte. Non solo. Ma all’arrivo ha pure piazzato altri suoi corridori nelle posizioni di rilievo.

Nel 2016 ha disputato e centrato il successo alla Firenze-Empoli con Davide Ballerini; al circuito a Torre di Fucecchio con Marco Corrà; una classica a Carpaneto di Piacenza con Niccolò Pacinotti (secondo il compagno di squadra Daniel Savini).

A Forte de Marmi dilagante partecipazione alla cronosquadre per amatori. Sono ben 140 le squadre iscritte. Percorso : Forte deiMarmi, Massa, Lido di Camaiore e ritorno a Forte dei Marmi. E’la nona edizione. Idestore e promotore dell’evento l’ex campione di ciclismo Michele Bartoli.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »