energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: ecco i vincitori del premio Le Velo Sport

Firenze – Lunedì prossimo a Scarperia la cerimonia per la consegna del Premio internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport” ideato 19 anni fa da Riccardo Nencini, attuale vice ministro delle infrastrutture e trasporti e nipote del “grande” Gastone Nencini vincitore di un Giro d’Italia (1957) e di un Tour de France (1960).

I premiati. Il 26enne Diego Rosa di Comegliano d’Alba, ciclista professionista dal 2013 e quest’anno vincitore della Milano-Torino.

Il 27enne Matteo Gualemi campione del mondo di biliardo specialità 5 birilli; Patrizia Panico calciatrice della Fiorentina women e della nazionale italiana; Maurizio Sarri attuale allenatore del Napoli dopo aver brillantemente condotto l’Empoli nel passato campionato.

Riconoscimenti anche per Fabrizio Caselli autentica leggende nello sport paralimpico, già qualificato per le olimpiadi 2016 in Brasile; e per il sociologo Pippo Russo. Mentre riceverà un contributo economico la Sezione Mugello dell’Associazione Italiana sclerosi multipla.

Chiude la serie dei premiati il vincitore del concorso fotografico sul tema “Scatti, come le immagini raccontano lo sport”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »