energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo femminile: maxi raduno domenica a Montignoso Sport

Firenze – Domenica prossima a Montignoso di Massa maxi raduno del ciclismo femminile. Sono in programma gare per le categorie esordienti, allieve e professioniste. Nella gara per la categoria maggiore anche due squadre toscane: la “Michela Fanini” di Segromigno di Lucca e la Aromitalia di Vaiano.  La squadra lucchese, diretta da Giuseppe Lanzoni, è reduce dall’impegno a Bolzano nel quale si è ben comportata segnatamente con la colombiana Laura Lozeno “fermata” da una caduta quando era presente nel gruppetto di testa, e Lara Vieceli. A Montignoso la formazione lucchese sarà in gara senza la francese Edwige Pitel e Michela Balducci assente per problemi muscolare. Successivamente parteciperà al Giro della Spagna ed al classico Giro del Trentino.

La squadra di Vaiano, invece, a Montignoso sarà ai nastri di partenza con la squadra composta da 10 ragazze di sei Paesi diretta dai tecnici Elisa Maggini, Paolo Baldi e Renato Poli. Le atlete di “punta” sono Bastianelli, iridata nel 2007 a Stoccarda, e Lelivyte campionessa europea nel 2008 a Stresa-Verbania.

La Aromitalia domenica a Montignoso sarà presente anche con un quartetto di juniores formato da Valeria Arzilli, Sofia Gori, Giulia Marchesini e Nicole Nesti.

———————

Ancora ciclismo, sempre domenica. Ma maschile. I dilettanti saranno in gara nel 2° Trofeo Città di Montelupo (Empoli), corsa alla quale prenderanno parte tutte le squadre toscane, più alcune extra regionali. Gli allievi saranno a confronto a Livorno nel Memorial Amelio Bettarini. Gli esordienti, invece, a Greve in Chianti ed ad Arezzo. I giovanissimi a Pietrasanta.

Sabato invece i giovanissimi saranno in gara a Paperino di Prato; Empoli; Coltano di Pisa e Terranuova Bracciolini (Arezzo). A Paperino si svolgerà anche una cross country per il Memorial Fabrizio Colzi; mentre a Limestre (Pistoia) è in programma sempre sabato una Granfondo Dynamo Bike a carattere nazionale.

————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »