energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Filippo Pozzato tra i favoriti della “ Sanremo ” Sport

Firenze – Nel mondo delle due ruote cresce l’attesa per la 108° Milano-Sanremo, la prima classicissima del calendario internazionale 2017, in programma sabato prossimo. Il percorso è quello tradizionale : 291 chilometri con le salite della Cipressa e del Poggio negli ultimi trenta chilometri.

Al via 25 squadre per un totale di 200 corridori tra i quali tutti gli assi del ciclismo attuale. C’è anche una squadra toscana la Wilier Triestina con sede a San Baronto di Pistoia.

Agli ordini del direttore sportivo Luca Scinto questi gli otto corridori selezionati : Filippo Pozzato, il capitano che ha già vinto una volta questa classicissima di primavera e che figura tra i favoriti, Moreno Amezqueta, Rafael Andriato, Manuel Belletti, Matteo Busato, Yonder Godoy, Ilia Koshevoy ed Jakub Mareczko, uno dei più forti velocisti del ciclismo internazionale.

—————————–

GLI OTTO AZZURRINI

PER LA “COPPI E BARTALI”

Davide Cassani, commissario tecnico delle nazionali italiane, ha scelto gli otto azzurrini da schierare al via della “Coppi e Bartali” in programma, sulle strade della Romagna, dal 23 al 26 marzo (le tappe Gatteo a Mare; Riccione; Crevalcore; Fiorano-Sassuolo).

Nel plotoncino delle otto “promesse” tre militano in squadre toscane : Paolo Baccio (GS. Mastromarco Pistoia); Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze) e Daniel Savini (GS. Maltinti Empoli).

Gli altri prescelti : Alessio Brugna, Giovanni Carbone, Nicola Conci, Mauro Finetto e Manuel Senni.

Tra le 22 squadre al nastri di partenza anche “Amore&Vita Selle SMP di Ivano Fanini, con sede a Lunate di Lucca che avrà quali pedine di punta Halilaj e Zamparella.

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »