energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: Giro delle Due Province, vince il russo Krivosheev Sport

Firenze – Oggi sabato pomeriggio a Marciana di Pisa il dilettante russo Evgenii Krivosheev ha vinto il tradizionale Giro delle Due Province giunto alla 73esima edizione. Il corridore del GS. Maltinti di Empoli ha battuto in volata Adriano Brogi del “Futura Team” di Pian di Scò con il quale era andato in fuga ad una quindicina di chilometri dal traguardo.

La corsa ha visto alla partenza 113 corridori. Gara combattuta, con numerosi tentativi di fuga (un sestetto ha marciato in testa per un discreto periodo). Ma l’azione vincente è nata nel finale con l’attacco in pianura di Krivosheev e Brogi quest’ultimo diretto da Franco Chioccioli vincitore del Giro d’Italia del 1991.

In volata l’atleta del patron Renzo Maltinti ha centrato così la sua prima vittoria della stagione (aveva vinto una corsa nel 2013).

La volata dei più immediati inseguitori, giunti con otto secondi di ritardo, è stata vinta da Marco Amicabile (GS. Gragnano Lucca) davanti ad Eugenio Bani (GS. Malmantile). Seguono nell’ordine : Viero, Stamigna, Corrà, Trosino, Luisi e Raffaeli. Ha organizzato il Team Cascine di Buti.

——————————-

Intanto la Federciclismo ha reso noto l’elenco dei 10 dilettanti che il commissario tecnico Marco Villa ha convocato da lunedi a sabato prossimi a Firenzuola d’Adda per partecipare alla “Sei giorni delle rose” sulla pista di Firenzuola. Tra i selezionati un toscano Paolo Simion del GS. Mastromarco (Pistoia).

Al centro del programma agonistico di domani 13 luglio una gara nazionale per dilettanti ad Arezzo valida per il 98° Giro del Casentino. Ben 160 gli iscritti. Partenza ed arrivo nel Viale Giotto. Km. 152. Partenza ore 14.

Importante appuntamento anche per gli juniores impegnati a Firenze a Ponte a Ema nella 66° Coppa Sei Martiri e Memorial Gino Bartali. Sono 151 gli iscritti. Organizza SS. Aquila Ganzaroli Ponte a Ema. Km. 110. Il via alle ore 14.

Infine gli esordienti. Per loro domani due gare : a Castelnuovo dei Sabbioni (Arezzo) ed a Bonascola (Massa). Giusto ricordare che le rappresentative toscane degli esordienti e degli allievi saranno in gara a Darfo-Boario Terme (Brescia) nei rispettivi campionati italiani.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »