energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo, Giro del Resco con finale allo sprint Sport

Firenze – Una bella corsa. Una media record con 45,015 di media, per questo 56° Giro del Resco disputato questo pomeriggio martedi a Viaggio di Reggello. Al via 132 dilettanti (61 arrivati). Grande battaglia, grande selezione. Al traguardo si sono presentati in 34 a contendersi la vittoria allo sprint.

Ha avuto la meglio Lorenzo Friscia alla sua seconda vittoria stagione. Al secondo posto il suo compagno di squadra Mirko Ulivieri. Dunque per la Ciclistica Maltinti di Empoli un vero trionfo. Ed un giusto premio per il patron Renzo Maltinti, da una vita nel ciclismo. Al terzo posto si è piazzato il bolognese Nicolas Tanovich. Seguono nell’ordine Manuel Di Leo e Adriano Brogi, un tandem della Futura Team di Pian di Scò diretta dall’ex campione Franco Chioccioli; sesto l’umbro Christian Bartemucci; settimo Mattia De Marchi di Mestre; ottavo Dario Mantelli pedina di punta della Ciclistica Malmantile; nono Devid Tintori del GS. Gragnano Lucca e decimo Elia Zanon di Piacenza.

———————

Giovedi inizio ore 15 interessante riunione su pista al velodromo di San Carlo (San Vincenzo). In programma la gara per l’assegnazione del titolo toscano di keirin categoria allievi. Le altre gare previste : velocità, corsa a punti, omnium. Una cinquantina i partecipanti. Organizza Cycling Team San Vincenzo. Giuria : Mencacci, Guidi e Grazi.

Sempre giovedi a Cascine di Buti si svolgerà una corsa per cicloamatori aperta anche ai tesserati degli enti di promozione.

Venerdi a Loro Ciuffenna (Arezzo) rivincita per i dilettanti con la disputa della Coppa della Montagna. Sono 160 gli iscritti. Partenza da Loro Ciuffenna alle ore 14,30 ed arrivo a Pian delle Fonti.

Sabato professionisti a Larciano di Pistoia nel tradizionale GP. Industria ed Artigianato. Sono 21 le squadre al via. Il percorso piuttosto impegnativo misura 199 chilometri. La partenza è fissata per le ore 11,30.

Sempre sabato i giovanissimi saranno impegnati a Santa Croce sull’Arno.

Domenica prossima, 27 luglio, ancora di scena i professionisti. Si corre l’87° Giro della Toscana con partenza alle ore 12 da Empoli ed arrivo ad Arezzo. Il campo dei partenti è quello di Larciano.

A Ponticino di Arezzo, invece, giornata dedicata al ciclismo. Sono previste tre corse con una partecipazione complessiva di oltre 200 corridori. Si apre con  gli esordienti del primo e del secondo anno alle ore 9; mentre alle ore 11 prende il via la gara per allieve ed alle 15,50 quella per gli allievi.

Sempre domenica due corse anche a La Stella di Vinci. Al mattino ore 9 per allievi valida per il campionato provinciale fiorentino; al pomeriggio ore 15 per juniores con il GP. Claudio Cecconi. Infine giovanissimi a Monsummano Terme.

——————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »